Vincenzo De Rosa Protagonista in Puglia

Vincenzo De Rosa dell'Asd Mistercamp Castelfrentano sul podio all'ecotrail national park dell'Alta Murgia in prov. di Bari.

Vincenzo chiude terzo assoluto in 1h02' la prova di km 14 dietro due pugliesi, Zullo Luigi ( Bio Ambra new age) e Brigante Riccardo (atl. Capo di Leuca)

Nella Mezza maratona dei tre comuni di Pratola Peligna 13° posto per Dimitri Nelli in 1h19'47", seguito da Camillo Campitelli 18° in 1h21'03" e da Antonio De Pamphilis 1h22' e Giuseppe Paione 1h23' non in ottime condizioni fisiche rispettivamente 25° e 33° ass.

Campionati Italiani assoluti 10 km strada

I ragazzi dell' Asd Mistercamp si sono ben difesi ai campionati Italiani di corsa su trada 10 km in quel di Foligno
Iniziando dalla bella prestazione di Francesco D'Agostino 21° assoluto tra gli Allievi in 36'04" Primo Abruzzese, seguito dal bravo Andrea Firma 27° in 36'27°
entrambi portacolori dell'asd Mistercamp Castelfrentano.
Tra i senior anche se non in ottime condizioni Giuseppe Paione chiude 103° assoluto in 36'19" seguito dai bravissimi Alessandro Sinibaldi 116° ass. in 37'08" e Vincenzo De Rosa 117° ass. in 37'09" subito dietro il tenace Matteo Battistella 119° ass. in 37'20"

Tra gli altri Abruzzesi da segnalare le ottime prestazioni dei Junior Marco Macchia (atl Vomano Gran Sasso) e Douglas Scarlato (Aterno Pe) rispettivamente 8° e 9° assoluto in 32'14° e 32'20".
Tra i senior invece ottima prestazione di Alessio Bisogno (Passo logico Pe) 67° ass. in 33'45" Primo Abruzzese, seguito dal primo della (Farnese Vini) Sergio Naglieri 73° ass. in 34'12" più indietro invece Massimo Lizza e Tommaso Giovannangelo 84° e 85° assoluti in 34'51" e 34'52".
Tra le donne invece alla sua prima esperienza in un camp. Italiano Unica Abruzzese Francesca Zulli (N.A.Lanciano) 36° assoluta in 41'19"
La gara è stata condizionata dal caldo afoso, con moltissimi Ritirati in tutte le categorie.

Rocco Oltramari ai Campionati del mondo di corsa in montagna

Il nostro Rocco Oltramari  Da Castelmassa prov. di Rovigo ma tesserato con l'Asd Mistercamp Castelfrentano, Atleta sempre pronto per qualsiasi competizione facendo ben figurare il nome di Castelfrentano.

Rocco lo scorso 28 Agosto ha partecipato ai campionati mondiali master di corsa in montagna che si sono svolti a Susa (TO) piazzandosi 59 assoluto, Molto soddisfatto e felice alla sua prima esperienza in un evento di rilievo...

complimenti a Rocco....

Atletica leggera Italiana...0...Medaglie a Rio...

OLIMPI...A..CHI???
Ha vinto l'atletica Italiana Della Massa, della Quantità....
Quella che deve avere 10, 20,30.000 partecipanti alle maratone,alle gare podistiche,per fare soldi, ingaggiare atleti già affermati stranieri,che il pubblico non conosce, in un paese arretrato, con mancanza di strutture, dove ha cancellato i giochi della gioventù...creando un atletica obsoleta di potere distruttivo...Dove i giovani fuggono, dai falsi illusionisti, e moralisti, per approdare in altre discipline.
Non occorre avere presidenti Scienziati, Laureati, per Creare e trasmettere lo sport, ma occorre buon senso, e serietà,ma sopratutto Passione...
La quantità non sarà mai Qualità....

Campus Mistercamp fuggire dai luoghi comuni

Ringrazio di cuore tutti i ragazzi che hanno preso parte alla mia iniziativa, di  tre giorni intensi di  allenamento campestre, pista, e Montagna, tutti hanno dato il massimo per esprimersi al meglio delle loro possibilità,sopratutto chi era alla prima esperienza in pista e in montagna,ma alla fine ho potuto  notare  dei visi soddisfatti,e felici sempre alla ricerca di una corsa fatta di sani principi, senza pretese, e ossessionati dalla competizione più virtuale che reale, che il podismo di oggi ci offre.

Grazie ragazzi alla prossima...

MISTERCAMP.....

Miglianico Tour

Il podio della 9 km.

Francesco D'Agostino cat.Allievi, grande terzo posto alla 9 km della Miglianico tour,

ottimi piazzamenti nella 18 km per Dimitri Nelli, e Alessandro Sinibaldi, rispettivamente nono e quindicesimo assoluti... E il grande Spilla Egidio alla prima esperienza in 1h25'.

La Speata classicissima in salita

Gli atleti premiati...

Tre Abruzzesi nei primissimi posti alla Speata gara in salita di km 12 che si svolge a Subiaco RM, arrivando  sul monte Livata a quota 1200 s.l.m.

Sabatino Grande (Runners Ch) 4° assoluto seguito da Vincenzo De Rosa (asd Mistercamp) 5° e Camillo Campitelli (asd Mistercamp) 6° hanno messo a dura prova gli atleti Laziali, con una gara molto attenta e gestita nei minimi particolari...Arrivando felici e soddisfatti, abbracciandosi appena dopo l'arrivo.

Nella gara di Piane D'Archi da segnalare l'11° posto del giovane Francesco D'Agostino, e il 18° di Matteo Battistella, insieme a Egidio Spilla che chiude 162° ass. (Asd Mistercamp Castelfrentano)

Cortina d’Ampezzo (Bl) Campionati Italiani corsa in montagna

Giuseppe Paione in Azione...

Grande Trasferta per gli atleti Mistercamp  anche se per molti alla prima esperienza in una gara del genere, Fatica, Spettacolo, e tanta Qualità con i più forti scalatori del mondo, i fratelli De Matteis, Primo e secondo al traguardo.

L'Asd Mistercamp Castelfrentano piccola realtà della corsa nata circa tre anni fa, Trainati dall'esperto Mistercamp, è risultata  L'Unica società del MERIDIONE partecipante comportandosi  egregiamente considerando la poca esperienza nella specialità.

Giuseppe Paione il migliore della squadra chiude al 94° posto assoluto, Camillo Campitelli 101° assoluto,  (1°nella categoria Master 50) e Vincenzo De Rosa non in ottime condizioni chiude al 104° posto assoluto, conclude il punteggio di squadra  l'ottimo Rocco Oltramari 142° assoluto.

Due giorni intensi di sport e divertimento, accompagnati anche dai fans... Francesca Merciaro,Monica Recchia, Carla Di Persio,Sandra Marangoni, Enzo Marangoni, Tutti a sostegno della Squadra.

I risultati nella sezione Classifiche...

Vagli - Campocatino la Corsa in una favola...

VAGLI SOTTO Piccolo borgo nel cuore della Garfagnana  racchiude Storia, Arte,cultura, Sport,  in un paradiso tra le montagne ai piedi delle alpi Apuane, con  il paese sommerso dal Lago di Vagli...Infatti la storia ci racconta che Fabbriche di Careggine fu abbandonato dai suoi abitanti il 3 luglio 1947, dando vita ad un vero e proprio esodo che dette il via alla costruzione della diga e del bacino, che rappresenta oggi la maggiore riserva d’acqua della zona. Adesso ancora più apprezzato e visitato da migliaia di turisti per il nuovo ponte di corde, e il suo museo dell'onore e del disonore.

Ma il 17 Luglio  si svolge anche  una fantastica gara Trail di 10 km che parte dal lago di Vagli Sotto, per arrivare fino a Campocatino località montana a quota 1000 s.l.m.Organizzata dalla mitica società Orecchiella Garfagnana con un accoglienza Familiare....

La gara è stata vinta da  Mei Massimo (Atl. Castello FI) e tra le donne da Franzini Nadia (Atl. Paratico BS), ottimo piazzamento per Camillo Campitelli (Asd Mistercamp Castelfrentano) 8° assoluto e 1° nella categoria Veterani over 50, in campo femminile ottimo 4° posto per Lidia Scenna (Runners Ch) e 9° posto per Carla Di Persio ( Asd Mistercamp Castelfrentano) da segnalare nella categoria Ragazzi/e il 4° posto assoluto insieme ai maschietti di Valeria Campitelli (Asd Mistercamp Castelfrentano). Due Giornate stupende in un clima estivo in compagnia anche di Carmine Campitelli, e Gianni Angelini.

 

Marcialonga della Dragonara...La Storia continua...

L'Inventore dela marcialonga della Dragonara..Paolo Di Giampaolo Premiato dagli organizzatori...

La storia continua, ..Grazie all'organizzatore Marco Sinibaldi, presidente della Running Free Pescara, La storica marcialonga della Dragonara è arrivata alla sua 32° Edizione, una gara  Di qualita dove ha visto la presenza sempre di grandi campioni, Nazionali e Internazionali, Carchesio,Mariani,Petrei,Di Cecco, Cesinaro,D'Innoncenti, fino a oggi con la vittoria di ADUGNA Sinibeta, in campo maschile e la sorprendente promessa la giovanissima Micaela D'Ambrosio in campo femminile.

Permettetemi di scrivere queste due righe sia come atleta, che come rappresentante Fidal, senza alcuna polemica,ma solo per trasmettere quello che il podismo degli anni 70/80/90 mi ha regalato, vivendo con armonia e semplicità,ma sopratutto senza pretese. Se riusciremo a distingure,la serietà,il buon senso, e il criterio di fare Sport in futuro potremmo avere un cambiamento di qualità che porterà a avere anche una quantità di figli campioni nello sport, e sopratutto nella vita. 

Se vogliamo programmare un futuro roseo per il futuro  del  podismo  Abruzzese consiglio agli organizzatori, di gare di circuiti, di prendere come esempio Questa gara nata con Paolo Di Giampaolo, e portata avanti da Marco Sinibaldi, solo con PASSIONE  senza scopo di lucro, riflettendo...Fuori dai circuiti, Gara Omologata dalla Federazione, quota d'iscrizione, premi sostanziosi,e tutto il resto....

Mistercamp

Mistercamp Domina il Criterium Fidal

i ragazzi Mistercamp In azione a Chieti

ASD Mistercamp Castelfrentano con la gara di Chieti Domina la classifica di società a Punti del Criterium Fidal...Dopo Giulianova,Avezzano e Chieti nettamente al comando, aspettando la gara di Tocco Da Casauria dove si concluderà il campionato della classifica di qualità del Criterium Fidal.

Ieri a Chieti grazie a Nelli Dimitri con un ottimo rientro dopo un lungo periodo di stop per infortunio,  Vincenzo De Rosa, Antonio De Pamphilis, Matteo Battistella, e Alessandro Sinibaldi, oltre a Egidio Spilla hanno consolidato il primo posto in classifica.

  • Corriliberamente

    Matteo Battistella vince la corsa tra le mura, (Corriliberamente) gara podistica che si svolge ogni anno all'interno della casa circondariale di Lanciano, insieme ai ragazzi Detenuti.
    la gara è organizzata dal gruppo Podisti Frentani di Lanciano.
    Grande soddisfazione per Matteo per la sua prima vittoria in assoluto, ragazzo Mistercamp sempre in Ascesa...

  • Camp. Italiano Corsa in Montagna

    Buona prova per l'asd mistercamp Castelfrentano al camp. Italiano di corsa in montagna 1° prova salita e discesa che si è svolta a Lanzada Prov. di Sondrio, con soli tre atleti Mistercamp si piazza al 34°posto,unica società del meridione oltre che Abruzzese... si cercherà di recuperare qualche posizione nella seconda prova di Cortina il 31 luglio.
    I risultati nella sezione Classifiche.

Stracittadina Avezzano Ottimi Piazzamenti....

Bella prova per i ragazzi Mistercamp alla stracittadina di Avezzano valida come campionato regionale Master 10 km strada e criterium Fidal.

Iniziamo dal GRANDE GIANCARLO D'ALESSANDRO per il suo ennesimo titolo regionale oggi nella cat. M70.

Invece tra i  giovani registriamo il 5° posto di Giuseppe Paione, il 9° di Emiliano Ienni, l'11° di Vincenzo De Rosa, il 14° di Matteo Battistella, il 20° di Antonio De Pamphilis, e il 23° di Alessandro Sinibaldi. Squadrone che si piazza al secondo posto per classifica di qualità dietro la runners Avezzano invece per quando riguarda la classifica generale con la prova di Giulianova e quella di oggi Mistercamp si porta al comando.

Su e Giù per Giulianova 1° Prova camp.di soc. Fidal Master

Matteo Battistella Atleta Mistercamp

EL MAKHROUT CHERKAOUI     LBM SPORT TEAM

Vince la classicissima sue giù per Giulianova giunta alla 37° edizione sotto la guida dell'inossidabile trascinatore di sport e Atletica nel territorio Teramano, LUIGI CHIODI.  Alla gara hanno partecipato circa 500 concorrenti, provenienti in molti dalla vicina Marche, inoltre la gara inserita nel criterium Fidal era valida come 1° prova del camp. di società Master. Tra le donne vittoria di Katia De Angelis (Marà Avis Marathon) Ottimi risultati per L'asd Mistercamp Castelfrentano con il 4° posto di Giuseppe Paione, il 7° di Matteo Battistella, l'11° di Camillo Campitelli, il 18° di Domenico Scipioni, poi ancora i Fratelli Spilla Egidio, e Nicolino, al rientro dopo un infortunio.

 

 

 

Sport e legalità...

Alcuni degli alunni presenti..

Interessante incontro questa mattina presso l'Aula Magna dell'Istituto comprensorio  di CASTEL  FRENTANO con le classi della quinta  scuola primaria di Castel Frentano e Sant'Eusanio.

A presentare l'incontro con i ragazzi il relatore Prof. Antonio Bucci, con la presenza della     Dott sa. Simonetta Esposito della medicina dello sport,  e il presidente Atleta dell'Asd Mistercamp Castel Frentano.

Un Incontro interessante per portare la propria esperienza e coinvolgere gli alunni ad adottare stili di vita attiva, e imparando a rispettare le regole per una sana e civile convivenza, e rispetto  per le persone.

Francesco D'Agostino campione regionale 30' minuti ALLIEVI

Osimo Ancona, campionati regionali m.10000, 30' minuti allievi e 20' allieve.

Francesco D'Agostino atleta di Casalbordino ma tesserato con  (asd Mistercamp Castelfrentano) vince il suo primo titolo di campione regionale 30' allievi coprendo la distanza di km 8.189 dopo un avvincente volata nell'ultimo minuto con un altro promettente ragazzo del (asd Usa Runners Avezzano) Simone Sabatini. 

Nella gara dei 10000 m i primi Abruzzesi sono stati in campo maschile Tommaso Giovannangelo (Vini Fantini)  in campo femminile  Stefania Capodicasa (Gran Sasso Vomano). 

Ciao Nicola

Tra le migliaia di gare svolte in tanti anni, oltre al pubblico caloroso che applaudiva all'arrivo, c'erano  e ci sono, anche tante altre persone vestite di bianco che lavoravano e lavorano   per noi atleti, e podisti, non rendentoci   conto delle loro mansioni,   ma pronti a criticare se qualcosa è andato storto...  Tra questi Amici vestiti di bianco che ho condiviso con loro le mie tante vittorie, con sorrisi, apprezzamenti,e battute scherzose, voglio salutare un caro amico   da moltissimi anni nell'atletica Abruzzese, il Giudice di gara Nazionale NICOLA MICOZZI..... Ciao Nicola...

Pasquetta a Città Sant'Angelo con la Marcialonga Angolana

Alessandro Sinibaldi premiato...

Circa 200 concorrenti hanno dato vita al ritorno dopo anni di assenza della Marcialonga Angolana gara di km 18 e km 9 che si sviluppa intorno al paese di Città sant'Angelo su di un percorso impegnativo.

La vittoria è andata a DI CECCO ALBERICO  (Fantini Vini) davanti a  ADUGNA BINIYAM SENIBETA (Vomano Gran Sasso) e RAIA FRANCESCO ( Pod. New Castle ).Nella Nove km invece  si impone LAMIRI MOHAMMED ( asd Plus Ultra).

Tra le donne invece vince DI TILLO PAOLA ( G.S. Virtus CB) davanti a RULLI MARIALUISA ( Runners CH) e  SPADACCINI BARBARA (Runners CH) nella nove invece vittoria per CAPODICASA STEFANIA   ( Vomano Gran Sasso).

Da segnalare il nostro Alessandro Sinibaldi in netta crescita (Asd Mistercamp Castelfrentano) 9° assoluto nella 18 km, e Primo atleta Locale.

  • YEGO...L'uomo più veloce nei 21 km sul suolo Italiano

    La 42° edizione della Roma Ostia è stata vinta da Solomon Kirwa Yego (KEN) in 58:44; migliore prestazione in una gara italiana oltre al record della manifestazione.
    In campo femminile non è da meno Worknesh Degefa Debele (ETH) che vince con un tempo significativo di 1h07:08;
    Primo Italiano il promettente valdostano Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe) con l'ottimo 1h03'43",tra le donne italiane vince . Federica Dal Ri (Esercito) con il personale di 1h14:46.Da segnalare la partecipazione sempre più numerosa con circa 11.000 Arrivati.

  • KOECH JOASH KIPRUTO Vince la Stracivitanova...

    KOECH JOASH KIPRUTO ( ATL. POTENZA PICENA) si aggiudica la 21 km della Stracivitanova in 01:07:55 Tra le donne vittoria per SANTINI SIMONA (ATL. BRESCIA 1950)
    1° Abruzzese Alberico Di Cecco (Vini Fantini) in 1h10'15"
    Da segnalare la partecipazione dei nostri atleti con il 16°posto ass. DE PAMPHILIS VALERIO ASD MISTERCAMP CASTELFRENTANO 1h19'09" e il 24° di SINIBALDI ALESSANDRO ASD MISTERCAMP CASTELFRENTANO in 1h21'28"

  • L'Abruzzo ha il suo Ultramaratoneta...

    L'Ortonese Nico Leonelli stratosferico nella 24h di Reggio Emilia...Vincendo la gara con la distanza di km 240.740.
    Soddisfazione e orgoglio per tutti gli amici Abruzzesi, ma sopratutto per Nico che dopo l'impresa Spartathlon, e quella di Oggi si conferma tra i più forti ultramaratoneti d'Abruzzo, e sicuramente il PRIMO nella distanza corsa in 24 h e tra i primissimi in Italia...
    Complimenti a Nico.