• Li-Ning Half Marathon Pescara

    Alberico Di Cecco (fantini-vini) e Simona Di Donato (runners Chieti) vincono la prima edizione della Li-Ning Half Marathon rispettivamente con i tempi di 1h13'40" per Alberico, e 1h28'35" per Simona.

Valeria Straneo a Lanciano

La campionessa di maratona seconda ai mondiali di Atletica nella massima distanza

oggi a Lanciano: Prima nella pista di Atletica (Orecchioni) di Via Rosato, incontrando tutti i ragazzi della Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp, poi convegno presso la sala di conversazione del municipio ,raccontando  la sua storia, e ribadendo che nello sport per ottenere risultati vale la regola del sacrificio...

Quello che manca nelle nuove generazioni... 

Regionali Allievi/e Pescara buoni piazzamenti per i ragazzi frentani Nuova Atl. Lanciano - Mistercamp

Ancora un interessante prestazione per la nostra promessa del mezzofondo Abruzzese 

Micaela D'Ambrosio, che dopo avere siglato il minimo per gli italiani nei 2000 siepi,

oggi ha corso gli 800  vincendo in 2'29" 

Da segnalare l'ottimo Vincenzo Sasso secondo negli 800 m in 2'03" , e nei 400 m in 53"35"

e il sesto posto di Mirco Mennilli ancora negi 800 in 2'12" e il terzo posto nei 2000 siepi in 7'21"

nei 1500 m allieve terzo posto per Paola Carbonetta in 6'17"

nel giavellotto femminile vittoria per Lidia Gargarella con la misura di m. 35,75

il secondo posto nel martello per Alessandro Di Nunzio  con la misura di m. 39,75

il quarto posto nel peso per Andrea Campitelli con la misura di m. 9,82

il secondo posto per Gargarella Sara nel martello femminile con la misura di m. 32,25

 

  • Meeting città di Ascoli Piceno

    Bellissima prestazione della nostra Micaela D'Ambrosio (Nuova Atl. Lanciano-Mistercamp) al meeting città di Ascoli.
    Micaela vince la gara dei 1500 piani allieve con l'ottimo tempo di 5'07"99".
    risultato positivo in vista del suo imminente debutto nelle siepi...
    Da segnalare anche l'ottima prestazione negli 800 m. piani di Vincenzo Sasso(nuova atl.Lanciano) che fa registrare un interessante 2'02" ....

  • Scarpinata delle Abbazie Manoppello

    Ancora una giornata ricca di risultati per l 'asd Mistercamp
    Tre nei primi dieci alla scarpinata delle abbazie di Manoppello ormai da anni una classica del podismo Abruzzese, con il suo percorso molto suggestivo attraversando le strade del comprensorio parco nazionale della maiella
    la gara è stata vinta dal forte atleta della Farnese Vini Tommaso Giovannangelo, tra le donne affermazione di Marchegiani Arianna Filippide Montesilvano, l' asd Mistercamp ha fatto registrare il 6° posto di Pino Paione, 7° di Camillo Campitelli, e il 9° di Valerio De Pamphilis, tutti nei primi dieci, poi da segnalare il 15° posto per il giovane Mattia D'Alleva vincitore della cat. M16, il 1° posto nella cat. M70 per il mitico Giancarlo D'Alessandro, e il 12° M55 per Nicolino Spilla...

Lanciano si conferma città della corsa

La Partenza

Dopo la classica Stralanciano, la Maratona Città di Lanciano, werun Lanciano, il mitico cross del sud ,

mancava una gara trail .

Ma è arrivata anche quest’ultima grazie all’organizzazione da parte di Claudio Bellisario,Franco Morena, Enrico Vedilei , Krakatoasport , Raidlight.it  con il grande supporto dell’aministrazione comunale,  croce arcobaleno,e   UISP  Abruzzo.

Si è svolta  la Prima ecotrail city marathon  città di Lanciano

In un area riscoperta e creata parco urbano Diocleziano

veniva rilevato  un percorso molto impegnativo  sulla distanza di 1.590 m. ricavato all’interno del parco

Che con le sue pendenze sulla distanza di maratona raggiungeva i 1600 m di dislivello

Alla partenza con starter d’eccezione il Sindaco Mario  Pupillo, e il vice sindaco Pino Valente, con il consigliere podista Giacinto Verna si sono presentati circa 150 podisti giunti da ogni parte d’Italia per l’esattezza dieci regioni presenti.

La gara di Maratona è stata vinta dal bravissimo Massimo Miri Podistica  San Salvo che con una gara intelliggente  prudente all’inizio, finiva gli ultimi km in progressione risalendo la classifica dal terzo posto al primo, e andava vincere col tempo di 3h26’40” al secondo posto  anche lui con una gara accorta della Tribù Frentana  Luca Carbonelli in 3h31’50” mentre al terzo posto si piazzava il molisano Mirko Recchi Runners Termoli in 3h35’21”

Tra le donne invece vittoria per Alessandra Liberati Podistica San Salvo in 4h38’02” seguita al secondo posto dalla bravissima Lidia Scenna Runners Chieti in 4h47’51”  terzo posto per Rita Maria Marzoli Team Francavilla in 5h02’58”

 Insieme alla maratona  c’è stata anche una  gara non competitiva di 10 km  

Con la vittoria di Domenico Liberatore Podistica Solidarietà Roma su Camillo Campitelli ASD Mistercamp, terzo Giuseppe Paione ASD Mistercamp

Tra le donne invece vittoria per Tiziana Calbè  Il Crampo Lanciano

 Da segnalare la spettacolare cornice di colori  offerto dai maratoneti nei 28 giri del percorso dalla freschezza dei primi giri, alla metamorfosi dell’affaticamento muscolare,  e modifica della corsa degli ultimi giri.

 A Fine gara come anche durante ricco ristoro, e premiazioni.

  • In 1500 alla maratonina dei fiori di San Benedetto Del Tronto

    Come sempre la maratonina dei fiori di San Benedetto riscuote successo, quest'anno 1500 atleti all'arrivo in una giornata ideale per la corsa sul bellissimo lungomare in un percorso veloce un fiume di podisti hanno dato colore e spettacolo alla splendida cittadina adriatica.
    La vittoria in campo maschile è andata al keniano RONO JULIUS KIPNGETIC ATL. in RECANATI in 1h 04'57"
    in campo femmile idem con la keniana CHELAGAT JANE ATL. RECANATI che chiude in 1h 14'57"
    Primo abruzzese il teramano MARRANGONI ALBERTO ATLETICA GRAN SASSO SSD A R.L. in 1h14'44" nelle donne prima D'ORTONA ADALGISA ASD RUNNERS CHIETI .
    da segnalare il P.P. del nostro Pino Paione che chiude al 14° posto in 1h15'27"

  • Trail dei monti Cimini Viterbo

    Il nostro atleta Angelo Cannone inizia alla grande la stagione dei Trail piazzandosi all'ottavo posto assoluto nella 21 km del trail dei monti Cimini (VT) una gara selettiva e anche veloce per il tipo di disciplina, ma il nostro portacolori ha saputo gestire come lui riesce in questo tipo di gara e portare a casa un valido piazzamento, con buone prospettive per l'appuntamento importante che lo aspetta a Maggio in Asia.

  • Sempre Kenia.... KIPSANG E KIPLAGAT dominano la maratona di Londra....

    Primato per la maratona Londinese 2h04'29" ad opera del keniano Kipsang, delusione Mo Farah che chiude ottavo in 1h08'21" tra le donne vittoria per Edna Kiplagat che chiude in 2h20'21"

    Nella Maratona di ROTTERDAM
    da segnalare il sorprendente tempo e piazzamento 14° assoluto del giovane
    Andrea Gargamelli (Stamura Ancona ) che al suo esordio in maratona chiude con un ottimo 2h17'31"

  • Grande successo al Convegno ENERVIT di Villa Medici a Lanciano

    Fortemente voluto e organizzato da dott. Pasquale Tieri (Medico Chirurgo)
    si è svolto il convegno Enervit, con ospite d'eccezione il prof. Enrico Arcelli (medico sportivo dietologo,già professore associato al Dipartimento di scienze dello sport,Nutrizione e salute università di Milano).insieme al
    dott. Fulvio Traino (medico specialista in scienze della nutrizione e dello sport), e la dott.ssa Manuela Bizzoni (biologa informatrice Tecnico Scientica -Enervit).
    Molte associazioni sportive del territorio frentano erano presenti a ascoltare le preziose indicazioni e consigli del prof. Arcelli parlando molto dell'aspetto alimentare dell'atleta, e sponsorizzando la classica dieta a zona, che dovrebbe favorire l'atleta a delle ottime performace.

  • Titolo

    Descrizione

Vivicittà Pescara

6. Apr, 2014

vivicittà

Tommaso Giovannangelo e Simona Di Donato si aggiudicano il Vivicitta di Pescara
rispettivamente con i seguenti tempi 40'03", e 47'50".

Granai Run Roma

Grande giornata di sport a Roma nella classica di podismo di primavera Granai Run con oltre 2500 partecipanti non poteva mancare la presenza dell'asd mistercamp ben figurando  con gli Atleti Valerio De Pamphilis 13° assoluto e 1° nella cat. senior, poi il 32° posto per Camillo Campitelli e 1° M50, e il 2° posto negli M70 del Grande Giancarlo D'Alessandro, in campo femminile ritorna dopo tre mesi per infortunio Carla Di Persio che chiude la prova in 48'.

  • ASD Mistercamp domina i campionati UISP

    L'ASD Mistercamp domina i campionati UISP, dopo il cross, la corsa in salita, si conferma anche al cross mare di Francavilla , una classica di primavera che si svolge sulla sabbia, sempre ben organizzata da Francesco De Crescenzo e Ervana Cetrano.
    La gara inizia con la batteria da M50 in poi e le categorie femminili, con le vittorie in campo maschile di Camillo Campitelli, e soprattutto c'è l'esordio di Micaela D'Ambrosio nel gruppo Mistercamp dove porta a casa la sua prima vittoria al cross mare, da segnalare anche il primo posto nella categoria M70 del mitico Giancarlo D'Alessandro.
    Nella seconda batteria da M16 a M45, affermazione di Diego D'Alberto (stamura Ancona) seguito da tre portacolori Mistercamp rispettivamente 2°- 3°-4° nell'ordine Valerio De Pamphilis ,Giuseppe Paione, Guido Barbuscio,
    a chiudere la
    giornata stupenda e primaverile tutte le categorie dei ragazzi/e animando gioiosamente con i loro sorrisi, l'orgoglio dei genitori,e la bellissima spiaggia di Francavilla.

  • Alberico Di Cecco campione italiano della CENTO KILOMETRI

    Alberico Di Cecco della Farnese Vini Pe,
    camp. Italiano della cento chilometri, con la vittoria alla classica di Seregno MI
    dove chiude la fatidica distanza con l'ottimo tempo di 6h47'43" distanziando il secondo di ben 38'.
    In campo femminile grande risultato di Cimarrusti Barbara atl. Futura asd. che chiude al quinto posto in assoluto con un notevole 8h13'03".

  • Barbierato vince la mezza di Martinsicuro

    Domenico Barbierato Farnese Vini vince la mezza di martinsicuro in 1h14'45" davanti al compagno di squadra Antonio Bucci che chiude in 1h16'50" terzo Andriano Giuseppe Atl. Abruzzo L'Aquila in 1h17'36".
    Tra le donne vittoria di Capobello Francesca Atl. Amatori Osimo.
    nella maratona vittoria per il marrocchino HAJJY MOHAMED Atl. Castenaso in 2h26'48" davanti al connazionale EL Makhrout Cerchaoui 2h29'54" Asd Bravetta Runners
    terzo al traguardo l'Abruzzese Antonello Petrei 2h32'31" GSD Fiamme Argento.in campo femminile con 3h15'45" vince la svizzera Wurgler Cristina Swiss Triathlon.
    Invece nella 10 km affermazione del marchigiano Mauro Marseletti ASA Ascoli Piceno. tra le donne vittoria per Simona Di Donato ASD Runners Chieti
    davanti a Chiara Cruciani Running Club Futura (Mistercamp)

  • Camp. regionali di corsa in salita UISP

    Anche oggi giornata ricca di soddisfazioni per il gruppo Mistercamp al campionato UISP di corsa in salita che si è svolta a Civitella Messer Raimondo CH.
    Dopo Francavilla al mare nel cross, sono arrivati altri tre titoli reg.UISP nella corsa in salita, con Pino Paione M35 Franco Morena M55 e Camillo Campitelli M50.
    Da sottolineare l'ottima organizzazione curata da Costantino Cipollone ,e il percorso bellissimo nel bosco alle pendici di una Maiella spettacolare con le sue gole di fronte al paese.

  • Titolo

    Descrizione

Campionati regionali di cross UISP

In una stupenda giornata primaverile si è svolta a Francavilla al mare prov. di CH  i camp. reg. di cross UISP.

supremazia a livello individuale per l'ASD Promoterunning Mistercamp Castel frentano, sei atleti al via sei titoli reg. iniziando dal più giovane Mattia D'Alleva M16, Guido Barbuscio M23,Giuseppe Paione M35,  Camillo Campitelli M50,  e i granitici Franco Morena M55, e il mito master d'Italia Giancarlo D'Alessandro M70.

grande soddisfazione per tutti i ragazzi Mistercamp per un buon inizio 2014...

  • Alberico Di Cecco Campione reg. M 10000

    Primi titoli regionali all'aperto sulla pista di Giulianova vittoria per Alberico Di Cecco (FANTINI VINI) in 31'13", secondo posto per Senibeta Binyam Adugna (Atletica L’Aquila) 33’02”0, terzo Alessandro Brattoli (U.S. Aterno Pescara) stesso tempo, quarto Alessio Bisogno in 33'20", quinto Mirco Fantozzi (USA Sporting Club Avezzano) 33’55”9,
    sesto Alberto Marrangoni (Atletica Gran Sasso Teramo) 35’18”8,
    settimo Marco Benvenuto (Nuova Atletica Lanciano) 35’30”2, ottavo Alessio Ruggieri (Runners Pescara), 36’20”7, campione reg.Promesse.
    da sottolineare i ragazzi allievi/nella 30'e 20' di corsa con Marco Macchia (Bruni Atletica Vomano), che ha percorso 8.690 metri precedendo il vastese Douglas Scarlato (U.S. Aterno Pescara) in 8.490 metri, terzo Giacomo Fermi (Atletica Gran Sasso Teramo), 8.345 metri, bella prova e sempre in crescita Micaela D’Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano), che ha percorso 4.804 metri. nella 20' minuti di corsa.

  • Titolo

    Descrizione

Bella esperienza per la Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp al campionato italiano di cross svoltosi a Nove prov. di Vicenza.
ecco tutti risultati iniziando dai cadetti, Giovanni Bognano e Marco Di Biase rispettivamente 107° e 113° class.
poi gli allievi con Vincenzo Sasso 182°invece nella categoria allieve notevole il risultato di Micaela D'Ambrosio 29° class.poi Il 147º di Paola Carbonetta, e il 179º di Benedetta Guerriere.
tra gli assoluti in campo femminile ottima Sandra Giallonardo che chiude al 134° posto, infine in campo maschile da segnalare un buon 241°posto di Valerio De Pamphilis,il 271° di Marco Benvenuto, il 277°di Camillo Campitelli e 2°master 50, il 282° di Giuseppe Paione non in ottime condizioni per via dell'influenza, e il 297° di Fabio Tacconelli, su 410 partenti e oltre 40 ritirati per una gara veloce e tiratissima.
Gli altri Abruzzesi da segnalare nella gara maschile, il 35° posto assoluto di Daniele D’Onofrio (Gran Sasso Teramo), risultato settimo della categoria Promesse (Under 23). chiudendo la prova in 32’32”. poi il 156°di Giovannangelo Tommaso (vini fantini Pe) e il 177° di Domenico Barbierato (vini fantini Pe) nei junior maschili bella prova di Davide Salvi 73°(atletica Gran Sasso Te) class. e tra le cadette un ottimo 7° posto per Gaia Sabbatini (atletica Gran Sasso Te)

Corsa della Memoria

la partenza...

A Torre Dei Passeri Corsa della Memoria, si impone Adugna Senibeta BINIYAM dell' ASD Atletica Abruzzo Aquila,coprendo il percorso di  km 7,500 in 25'54" davanti a Sergio Naglieri (vini fantini Pe) e Fiorenzo Mariani (running free Pe). Tra le donne successo per Paola Giuliani (libero) che chiude in 33'13" davanti a Luisa Cilli ( ASD Filippide Montesilvano) e Lidia Scenna (runners Ch).

Da segnalare l'ottimo 1° posto nella categoria M70 dell'atleta Mistercamp  Giancarlo D'Alessandro 

Campionati italiani di cross

Giuseppe Paione
Atleta di punta della N.A.Lanciano-Mistercamp

Anche una pattuglia Frentana a rappresentare l'atletica del nostro territorio,  al campionato italiano di corsa campestre che si svolgera' a Nove provincia di Vicenza. 

Domenica 9 marzo La società Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp seconda società in Abruzzo ai campionati regionali,   sarà impegnata con

 i seguenti atleti  assoluti/e, Giuseppe Paione, Valerio De Pamphilis, Marco Benvenuto,  Fabio Tacconelli,  Camillo Campitelli. Sandra Giallonardo, insieme  a   allievi /e  Vincenzo Sasso, Micaela D'Ambrosio, Paola Carbonetta, Benedetta Guerriere.

 

Grande soddisfazione per i ragazzi e tutto lo staff dirigenziale. ..

 

Aziz Lahabi "Outsider" ma vince e fa il record alla Roma Ostia

l'arrivo del vincitore Aziz Lahabi

Il Marrocchino Aziz Lahabi trionfa alla 40° Roma Ostia con il record della gara di 59'25"

primo italiano un ottimo Domenico Ricatti 1h03'47"

Tra le donne successo della keniana Chepkwony in 1h08'46"

prima italiana Anna Incerti in 1h 10'16"

Purtroppo l'atmosfera di festa è stata interrotta da un dramma...Concorrente muore all'arrivo.

Appena arrivato al traguardo Fabrizio Bellucci della soc. LBM sport Roma si è accasciato a terra,  trasportato d'urgenza in ospedale  lo sfortunato atleta non ha più ripreso conoscenza. 

  • Angelo Cannone

    Soddisfazione per gli atleti Mistercamp alla Roma Ostia
    Domeni Scipioni alla sua seconda esperienza nella mezza maratona chiude in 1h24'11", Angelo Cannone paga una partenza un po veloce e si deve accontentare di un 1h24'56" in prospettiva di una importante maratona in primavera.
    Tra le donne l'atleta Mistercamp Chiara Cruciani chiude in 1h 27'

  • Domenico Scipioni

    Descrizione

  • Alberico Di Cecco quinto alla Treviso Marathon

    L'Abruzzese Alberico Di Cecco chiude al quinto posto alla maratona di Treviso con un crono di 2h25'