Ultime Classifiche

13. Mar, 2016

Roma-Ostia

  • Abruzzo Forever

    Grande domenica per i colori Abruzzesi...iniziando dai due titoli Italiani arrivati da Fucecchio Firenze, e da Ancona Palaindoor.

    Infatti in quel di Fucecchio Daniele D'Onofrio (N.A Isernia) conquista il titolo italiano di maratonina con il sorprendente tempo di 1h03'29" quarto assoluto e primo Italiano. invece l'altra sorpresa è stata la Frentana Sibilla Di Vincenzo (Bracco Atletica) vincendo il titolo Italiano nei 3000 m di marcia Indoor.

    Alla Strasimeno classica ultramaratona di 60 km Alberico Di Cecco (Vini Fantini) conquista il podio arrivando 3°ass.

  • Campestre Avezzanese

    Bellissima giornata di corsa campestre a Avezzano questa mattina domenica 06 marzo. Circa 200 atleti divisi in due batterie hanno dato colore al mitico terreno adiacente il centro Polisportivo, che già negli anni 80 veniva usato per i campionati reg. assoluti. Ottima l'organizzazione della USA Runners Avezzano, mettendo a disposizione docce e spogliatoi con ristoro.
    Per la cronaca la gara è stata vinta dall'atleta locale Lamiri Mohammed (Plus Ultra) davanti a Antonello Petrei (Usa Runners Avezzano) e Domenico Caporale (Runners Ch) Tra le donne vittoria per Alessandra Luzi (Mezzofondo Ascoli) davanti a Monia D'Alessandro (Magic Runners Tagliacozzo) e Rosalba Truocchio (Usa Runners Avezzano). Invece tra gli over 60 vittoria per Franco Di Tommaso (Runners Ch).

  • Alessandro Sinibaldi si migliora nella mezza maratona

    Alessandro Sinibaldi (asd Mistercamp Castel frentano) si migliora di circa 4 minuti nella mezzamaratona, difatti l'atleta di origine pugliese ma trapiantato in Abruzzo da molti anni, è arrivato 59° assoluto alla CARGRAPHIK HALF MARATHON di Barletta con il tempo di 1h20'47", bella soddisfazione per l'atleta e il suo coach,e presidente Mistercamp.
    Complimenti a Alessandro.

  • Antonio De Pamphilis, e Orazio Di Campli a Rocca Calascio...

    Nel Trail Di Rocca Calascio si sono comportati egregiamente gli atleti Mistercamp con il 6° posto assoluto per Antonio De Pamphilis, e il 14° per Orazio Di Campli, entrambi 2° nelle rispettive categorie...

La Prima volta di Castel Frentano

I Protagonisti di Mistercamp al campionato Italiano di cross Gubbio 2016

Asd Mistercamp CASTEL FRENTANO. ...al campionato italiano di corsa campestre Gubbio 2016.
Una giornata di Atletica vera, pura, con alcuni ragazzi alla loro prima esperienza, tra entusiasmo, emozioni, e lo stupore di ritrovarsi insieme ai tanti big....sognando ad occhi aperti e caricarsi di stimoli maggiori per correre più forte....
Complimenti a tutti.....

Premiazione Criterium Fidal

Un Momento della Presentazione.

Il presidente della Fidal Concetta Balsorio, il vice presidente Vicario Luigi Chiodi, e il resp. regionale Master Camillo Campitelli Sabato 13 Febbraio presso la sala Pascià del Coni hanno Premiato le migliori società Abbruzzesi che si sono distinte nel corso del 2015 per quanto riguarda il Criterium Regionale Fidal, inoltre hanno presentato il nuovo regolamento del criterium  fidal 2016.

Il criterium Fidal 2015 diciamo che è stato dominato dalla Runners Chieti vincendo sia nella categoria Maschile che in quella Femminile, mentre al secondo posto Maschile è giunta la societò  Tocco Runners, e al terzo posto Asd Atletica Abruzzo L'Aquila. In quella femminile oltre alla già citata Runners Chieti , seconda società è stata Asd Podistica San Salvo, terza invece G.P. Amatori Teramo. 

Poi con una targa ricordo sono state premiate le prime società che hanno vinto il titolo nel campionato, di Montagna, strada, e maratona.

Per quanto riguarda la strada è stata vinta dalla Runners Chieti,sia Maschile che Femminile.La maratona è stata vinta in campo maschile dalla Asd Runners Avezzano, in quella femminile dalla Asd Podistica San Salvo. Invece il campionato di montagna Maschile e Femminile  è stata vinta dalla Asd Plus Ultra Trasacco.

Le società sono state premiate con un contributo di circa 1000.00 euro dalla prima alla decima a scalare fino alla società che ha raggiunto i 300  punti, in più è stato assegnato un bonus di 100.00 alle società che hanno raggiunto almeno 200 punti.

 Tutte le classifiche si possono visionare nel file sottostante.

 

 

premiazione Criterium 2015

CLASSIFICA FINALE CRITERIUM Fidal 2015

Regolamento CRITERIUM REGIONALE MASTER ANNO 2016 Modificato

Grande e bella trasferta Mistercamp

Bellissima giornata di sport ieri 31/01/2016 a San Vittore Olona in occasione dell'84° Cinque Mulini la classiccissima gara internazionale di cross che si svolge ininterrottamente da ottantaquattro anni, Il gruppo Mistercamp come ogni anno organizza la trasferta non solo per i suoi atleti ma anche per i promettenti giovani Abbruzzesi, che ieri si sono difesi alla grande in un panorama di atleti internazionali...Iniziando dal fantastico 15° posto nella categoria allievi di Francesco D'Agostino (Mistercamp) e dal 9° di Douglas Scarlato (Aterno Pescara) e il 25° di Marco Mancini (N.A.Lanciano) nella categoria Junior. Poi tra i Master ottima gara per Domenico Scipioni (Mistercamp) 8° nella categoria M40 e Camillo Campitelli (Mistercamp)11° nella gategoria M50 insieme a Rocco Oltramari (Mistercamp) 29°.   I ragazzi tutti entusiasti e contenti nel condividere foto e saluti dai tanti campioni presenti. (Stefano Mei, Stefano Baldini, Gianni Poli,e tanti altri...) in una giornata di sole primaverile, di una grande  festa dell'atletica.

Ieri si è svolto anche V!!! Winter trail dei Marsi dove un altro atleta  Mistercamp, Antonio De Pamphilis si è ben distinto classificandosi al 12° posto assoluto.

Grande Impresa dell'asd Mistercamp Castelfrentano

tutti i ragazzi che hanno contribuito al successo....

Grandi tutti i ragazzi Mistercamp nella seconda prova del cross di Castelfrentano riescono nell'impresa alla qualificazione dei campionati italiani  che si terranno a Gubbio il 21 febbraio prossimo, Valerio De Pamphilis, Emiliano Ienni, e Antonio De Pamphilis fondamentale il loro punteggio per la classifica finale, ma un elogio va a tutta la squadra che con  impegno e grinta hanno stimolato i compagni nelle due prove con  un risultato positivo.

Grande soddisfazione  per il presidente e allenatore dell'asd Mistercamp, ma sopratutto del   paese  per la storica impresa,   la prima volta   alla partecipazione di un campionato italiano di corsa campestre cioè in  una specialità dell'atletica leggera. figurerà nella lista delle migliori società Italiane anche la scritta Castelfrentano.

 

Società.ammesse.CdS.Cross.2016.Sen-Pro.M

ASD MISTERCAMP CASTELFRENTANO C'E'....

Ottimi gli azzurri Mistercamp nella 1° prova di Cross

Buona la prima...

Otima prova dei ragazzi Mistercamp nella 1° prova di cross svoltosi nel bellissimo parco naturale di Don Venanzio...

Iniziamo dal fantastico esordio di Francesco D'Agostino neo giovanissimo della Mistercamp che corre da circa sei mesi,  classificandosi al 4° posto assoluto nella cat. Allievi.

Ottimo Piazzamento  anche per lo Junior di San Severo  Angelo Siena recuperando bene un infortunio subito circa tre mesi fà, 7° assoluto 

Invece tra i senior il migliore è stato Valerio De Pamphilis 5° assoluto che conferma il suo buono stato di forma, bellissima prova anche per Emiliano Ienni in crescita 10° assoluto, e il granitico Antonio De Pamphilis 12°,questa la squadra che si è imposta a punti aggiudicandosi un provvisorio 2° posto. Bene anche Camillo Campitelli 13° seguito dal neo entrato l'ottimo Matteo Battistella 14°, ancora 16° Vincenzo De Rosa, 19° Domenico Scipioni, 27° Marcello Defedilta.

La Gara è stata vinta da Adugna Sinibeta (atl Vomano Gran Sasso), davanti a Alberico Di Cecco (Fantini Vini), e Alessio Bisogno ( Passo Logico Pe).

Grande giornata Mistercamp con il nostro Grande sponsor Bottega del Bocconotto

Oggi presentazione  dell' asd Mistercamp Con lo sponsor Bottega Del Bocconotto.

Ore 9.00 tutti al campo sportivo di Castelfrentano per un allenamento di gruppo, corsa campestre di km 4,500 piccolo test per i campionati regionali di domenica prossima a Pollutri, in evidenza  Valerio De Pamphilis,seguito da Emiliano Ienni, e la giovane promessa Francesco D'Agostino...poi tutti alla BOTTEGA DEL BOCCONOTTO per foto ricordo interviste con la TVLAB / Teleponte curato dal grande Paolo Sinibaldi, e poi rinfresco con il tradizionale dolce tipico Bocconotto, del nostro sponsor, poi piccolo pranzo al ristorante leon d'oro...con sportività e allegria, di ragazzi tutti molto speciali..

Grazie a tutti...da Mistercamp

L'ultimo Prof....Ci Lascia Carlo Vittori

Il Prof. Vittori ultimamente premiato con la (Quercia al merito III grado)

Addio ultimo prof...Così mi viene  definirlo, Storico ,immenso, grande tecnico della velocità Azzurra, da Fiasconaro al grande Mennea,alla staffetta Azzurra di Helsinki 1983.

Vittori  nato a Ascoli Piceno il 10 marzo 1931, vestì la maglia azzurra per otto volte tra il 1951 e il 1954.  Grande maestro dello sprint segna nella fine degli anni 70  e inizio anni 80  un epoca forse irripetibile, binomio vincente tra  tecnico e atleta, (Mennea-Vittori). con titoli e primati Azzurri a go-go..., Grande  nel trasmettere valori forti, anche dal punto di vista letterario formando atleti-tecnici con i suoi  testi firmati.

 

Riconoscimento Telethon per Angelo Siena

Premio speciale per Angelo Siena  come miglior  atleta della regione puglia per l'Atletica Leggera, insieme a Dario Santoro, al consueto cerimoniale che Telethon organizza ogni anno, nel bellissimo teatro Giuseppe Verdi di San Severo (FG).

Tra gli atleti di rilievo premiati Luca Mazzone Campione del mondo Handbike,il motociclista Michele Pirro, e il camp. Italiano di Kik Box Francesco Forte.

Grande soddisfazione per Angelo Siena  giovane atleta di San Severo, e per tutta la società  Asd Mistercamp Castelfrentano.

Trofeo Città Di Castlenuovo Campionati Reg. Master 10 km

L'Organizzatore Francesco Di Blasio,con i vincitori del Trofeo Città di Castelnuovo

Si è svolto a Castelnuovo Vomano il campionato regionale Fidal Master di 10 km, valida anche come ultima prova agonistica del Corrilabruzzo 2015. Alla gara erano presenti i migliori atleti della regione, e delle Marche.

450  i partecipanti nell'ottima organizzazione curata dalla gruppo sportivo New Castle, con l'animatore Francesco Di Blasio, e il supporto dell'amministrazione comunale di Castelnuovo con lo sportivissimo Sindaco Vincenzo Di Marco.

La Gara è stata vinta da Kabbouri Yassine (Atl. Gran Sasso Te) davanti al giovane emergente Marco Macchia (Atl. Vomano) e Alberico Di Cecco (Vini Fantini Pe) Camp. Reg. Master 40.

Tra le Donne successo di Marcella Mancini (Atl. Gran Sasso Te) Camp.sa. Reg. Master 40 su Allessandra Carlini (Avis Ascoli Marathon) e Simona Ruggieri (Asa Ascoli Piceno).

 

Controguerra Corsa di San Martino il Top...

Jaouad Zain (Marocco) vince la 19° edizione della corsa di San Martino a Controguerra TE, precedendo il connazionale Hakim Radouan, terza piazza invece  per Julius Rono (Kenya).Primo Abruzzese 8° Biniyam Seniberta Adugna (Atletica Vomano),   tra le donne successo di Laura Giordano (Atl. Conegliano) davanti a Marcella Mancini (Atl. Gran Sasso TE) e  Virginia Petrei (Olimpiaeur Camp Roma) Prima Abruzzese. 1500 i partecipanti iscritti alla gara competitiva con l'ottima e impeccabile organizzazione del GP Avis Val Vibrata, con l'animatore e bravissimo Raffaele Traini.

New York City Marathon Vince Stanley Biwott 2.10.34

Stanley Biwott Kenia vince la maratona di New York 2015  aumentando il ritmo proprio nelle salite conclusive del Central Park e staccando il connazionale  Geoffrey Kamworor,terza piazza invece per l'etiope Lesisa Desisa.

Primo degli italiani Andrea Lalli in 2.17.12, poi Carmine Buccilli che chiude in 2.23.48, invece Stefano Scaini chiude con il tempo di  2.36.32.

Trale donne successo sempre Keniano con Mary Keitany 2.24.25 sulle due Etiope Aselefech Mergia, e Tigist Tufa.

Prima Italiana Anna Incerti che chiude in 2h33'13"

Festa dello sport a Sulmona AQ... Vince la rappresentativa del Veneto

A Sulmona (AQ), la rappresentativa veneta si impone sulla Lombardia sia nella classifica maschile che in quella femminile.

Tre titoli Nazionali per l'Abruzzo,

1200st: Manuel Di Primio (Abruzzo) 3:20.51

300hs: Leonardo Puca (Abruzzo) 38.95

triplo: Salvatore Angelozzi (Abruzzo) 14,05

Oro Mondiale per L'Italia ai mondiali di Corsa in Montagna

Trascinati da un grande Bernard De Matteis 2° alle spalle dell'Ugandese  Fred Musobo, l'Italia conquista la medaglia d'oro a squadre davanti al dominio africano che durava dal 2007, a completare l'impresa i risultati eccellenti sono arrivati dal gemello Martin 4°, il 7° di Xavier Chevrier, il 12° di Alex Baldaccini, il 16° di Luca Cagnati, e il 18° di Alessandro Rambaldini.

Sfiorano il podio le donne invece con il 4° posto guidate da un eccellente Alice Gaggi 5°, seguita poi da   Samantha Galassi 12°, e Ivana Iozzia 16°

Bene anche le squadre Junior con quella maschile Quarti anche loro ad un passo dal podio, guidati da Davide Magnini quarto al traguardo. invece tra le donne terze a pari merito con la Turchia, Roberta Ciappini sesta e Giulia Zanne 14°senza supporto di Alessia Zecca purtroppo frenata per una storta alla caviglia.