Campionato regionale di Cross Pollutri 1° prova

La Squadra di Pollutri

L'Asd Mistercamp Castelfrentano tra le prime cinque società d'Abruzzo, grazie a un gruppo di ragazzi uniti e affiatati nel migliorare le proprie prestazioni, senza andare alla ricerca di qualche spicciolo, ma di fare corsa con passione e umilta...

Grazie a Vincenzo De Rosa,Giuseppe Paione, e Camillo Campitelli Mistercamp è in ballo per la qualificazione ai campionati italiani di Gubbio che si teranno il 9-10 Marzo. Ma un grosso ringraziamento va a tutta la squadra che tenacemente si è difesa fino in fondo su di un percorso Impegnativo e veloce, Umberto D'Agostino,Alessandro Sinibaldi,Dino Silverii,Marcello Defedilta,Gianluca Scutti,Orazio Di Campli.Francesco Paolo Rapino.

Da segnalare  nella categoria Junior la prestazione di Francesco D'Agostino 3° assoluto ma non in ottime condizioni.

Appuntamento adesso l'11 febbraio alla Classica Internazionale CINQUE MULINI, e poi alla seconda prova che si svolgerà a Atessa il 25 Febbraio.

Cross di Val musone Osimo

Grandissima giornata di atletica nello specifico parliamo di Cross ...

Si è svolto nel fantastico centro sportivo di Osimo precisamente nel Campo scuola il classico Cross di Val Musone gara di livello Nazionale valida anche per selezione dei campionati eurpoei di cross per staffette. e tante gare con alteti di vertice in campo nazionale sia maschile che femminile.

Da segnalare in campo femminile la vittoria nella gara di 2 km della forte atleta teramana allenata da Marcello Vicerè;   Gaia Sabbatini (Atl.Gran Sasso Te) che con una bella volata negli ultimi 50 m  ha battuto le sue temute avversarie Chiara Casolari e Elena Bellò. Per quando riguarda la rappresentativa Mistercamp Ottima gara di Francesco D'Agostino 13° tra gli Junior chiudendo in 20'11" la distanza di 6 km. Altra sorpresa alla sua prima campestre Gianluca Scutti che chiude in 22'45" e 25° Junior. Tra le donne nella cat.Junior bella gara al rientro nei cross per Chiara Martina 20°Junior  Tra i master 1° posto per Camilo Campitelli nella cat.SM55,  3° posto per Carla Di Persio tra SF50, e 11° SM55 Franco Carozza. tra gli altei aggregati bella vittoria di Scenna Lidia (RunnersCh) nella cat.SF50, e 9° posto di Marco Sinibaldi (Running Free Pe) nella cat. SM45.

  • Umberto D'Agostino si migliora ancora nella maratona...

    Ottimo Umberto D'Agostino 26° assoluto senior ai campionati italiani di maratona svoltosi a Verona migliorandosi cosi di oltre 5' rispetto a Pescara,considerando che Verona è omologata.... 2h 47' 29" per lui, complimenti al nostro Umberto che sia solo l'inizio di tante bariere cronometriche...

  • Vincenzo De Rosa 9° ass. alla mezza maratona del km Lanciato...

    Ottima prova anche per Vincenzo De Rosa alla mezza maratona del km Lancianto a Montesilvano. Vincenzo chiude 9° assoluto con il tempo di 1h19'36". Nella gara di 10,500 km Franco Carozza chiude 39° assoluto in 45'42".

Controguerra la più partecipata d'Abruzzo

Si è svolta la classicissima d'Autunno cioè la maratonina di San Martino a Controguerra piccolissimo paese in provincia di Teramo ai confini con le marche.

La vittoria in campo maschile è andata al keniano JOASH KIPRUTO KOECH (ATL. POTENZA PICENA) con il tempo di 45'19" Tra le donne invece ennesima vittoria per Marcella Mancini  (marà avis marathon)in 56'22"

Tra gli atleti Mistercamp da segnalare gli ottimi  piazzamenti di Francesco D'Agostino 21° ass.in 54'51" più indietro  Vincenzo De Rosa 38° in 56'38" più indietro   Scutti Gianluca, Spilla Nicolino, Di Persio Carla, Spilla Egidio, Chiara Martina.

Bellissima giornata di sport e divertimento grazie alla grande organizzazione impeccabile con il grande Raffaele Traini, e tutto lo staff ...

  • 3h50' all'esordio in Maratona Franco Carozza

    Da segnalare alla maratona del lago Maggiore precisamente a Verbania sotto un diluvio incessante con un clima freddo, il Nostro Franco Carozza dopo tanti anni di ciclismo fa il suo esordio nella maratona in 3h50' ...Complimenti al nostro Franco.

  • Pino Umberto e Alessandro alla Marcialonga Angolana

    Ottimi piazzamenti dei ragazzi Mistercamp arrivano da Città Sant'Angelo con il \12° 13° e 15° posto assoluto rispettivamente di Giuseppe Paione,Umberto D'Agostino, e Alessandro sinibaldi...

  • Vincenzo De Rosa 1°

    Ottimi piazzamenti arrivano da Roccaraso per i ragazzi di Mistercamp, per l'appunto da segnalare l'ottavo posto assoluto di Vincenzo De Rosa miglioratosi 8' rispetto allo scorso anno, e il 18° posto assoluto per il coriaceo Orazio Di Campli anche lui miglioratosi di 10' circa, i ragazzi comunque si sono piazzati rispettivamente 1° e 2° nelle proprie categorie. In gara anche Camillo Campitelli ritiratosi per problemi ad un ginocchio.

  • Orazio Di Campli 2°

Camp.Italiani Mezza Maratona D'Agostino 6°

Trasferta come sempre riuscita per il gruppo Mistercamp ma il risultato di rilievo arriva da Francesco D'Agostino che al suo primo anno da Junior arriva 6°in 1h17'  e primo Abruzzese,tra l'altro quest'anno miglior junior Abruzzese nel mezzofondo prolungato...prima nei 10000 m di Dalmine,oggi a Agropoli. Oltre a Francesco i risultati arrivano tra i senior con Vincenzo De Rosa in 1h21' e Giuseppe Paione in 1h23', Poi Sinibaldi Alessandro che chiude in 1h27'...Da segnalare invece tra i ragazzi aggregati, l'ottimo Alessio Bisogno (Passologico Pe) primo Abruzzese tra i Senior in 1h12' e Angelo Cornacchia (nuova podistica Centobuchi in 1h23' tra le donne Sara Carducci (Avis Ascoli Piceno) chiude in 1h25' a seguire Lidia Scenna (Runners Ch) IN 1h39'. Da segnalare anche  il percorso ondulato che di certo non ha favorito gli atleti nelle prestazioni cronologiche.

Come al solito giornata spettacolare e primaverile, e buon armonia di gruppo...

STRALANCIANO 2017

Matteo Battistella dopo la premiazione con il figlio...

Torna La Stralanciano la classica per eccellenza, la classica d'Autunno, giunta alla sua 38° candelina, sempre con il suo fascino, sempre con la massiccia partecipazione,con la sua nuova organizzazione curata nei minimi particolari con uno staff competente e moderno.

Ringrazio Il sindaco e il vicesindaco Mario Pupillo e Giacinto Verna per il minuto di silenzio rivolto oltre che al caro Pino Valente, anche a mio Fratello Carmine che ha corso questa gara decine di volte, e facendomi commuovere Inaspettatamente alla Partenza...Grazie di Cuore.

Ringrazio tutti i ragazzi del gruppo Mistercamp che anche oggi sono stati protagonisti, iniziando da Matteo Battistella, seguiti da Umberto D'Agostino,Giuseppe Paione,Antonio De Pamphilis,Orazio Di Campli,Gianluca Scutti,Nicolino e Egidio Spilla,e la Giovane Chiara Martina. E il giovanissimo Francisco Marinucci...

Chiamiamoli EMOZIONI ...Mistercamp

Umberto D'Agostino 5° assoluto a (Ascoli-San Benedetto)

Chiamiamoli EMOZIONI….. MISTERCAMP

Un'altra settimana di emozioni per i ragazzi Mistercamp   Dagli allenamenti per i camp. Italiani di mezza maratona di Vincenzo, Francesco, Gianluca, Grazia, alle prestazioni di ragazzi semplici Umili…

Iniziamo con il grande Umberto D’Agostino che conquista un eccellente 5° posto assoluto alla classica marchigiana ASCOLI-SAN BENEDETTO di km 34,500 chiudendo con un tempo di tutto rispetto in 2h13’.

Per passare all’impresa di Tre ragazzi che per la prima volta hanno partecipato ad un IRONMAN, in quel di Cervia in Emilia Romagna,  Pensate per qualcuno senza aver corso nemmeno una volta la maratona, hanno portato al termine l’estenuante prova con tempi al mio parere eccezionali per ragazzi che oltre alla passione sportiva lavorano tutto il giorno… Iniziando da Rapino Francesco Paolo con 11h05’32” ( nuoto 1h10’37”, ciclismo 5h44’27”, maratona 3h57’31”)  con 12’ 50” di pausa tra una disciplina e l’altra… Passando poi a Dino Silveri che chiude in 11h26’22” ( nuoto 1h22’52”, ciclismo 5h45’10”, maratona 4h04’18”) di pausa tra una disciplina e l’altra 14’.  Ancora poi con Mirko Laudadio (Majella Triathlon) in 11h47’57” ( nuoto 1h19’58”, ciclismo 5h47’39” maratona 4h24’19”) con  16’ di pausa tra una disciplina e l’altra.  Dino Silvery e Paolo Rapino fanno parte di una delle prime società di triathlon nel territorio frentano fondato proprio da loro  (ANXANUM TRIATHLON ) dove io collaboro con un minimo supporto nella corsa.

Campionati Italiani km 10 su strada Mistercamp c'è....

Una fantastica giornata di vero sport Campioni,Italiani,atleti top stranieri, allievi,ragazzi alla ricerca di un risultato vero...In tutto questo c'è Mistercamp che organizza la trasferta dei campioni Abruzzesi, ragazzi che hanno onorato la nostra regione dell'atletica, ai Campionati italiani metri 10000 su strada, Dalmine (BG).
Iniziando da Douglas Scarlato (Aterno PE) che ferma il cronometro in 32'11", dietro di lui Alessio Bisogno (Passologico) in 33'02", Poi l'asd Mistercamp Castelfrentano con Marco Mancini in 33'47", la grande sorpresa della giornata la prestazione di Francesco D'Agostino al suo primo anno da Junior ferma il cronometro a 34'04" migliorandosi di 2' rispetto allo scorso anno, poi c'è una nuova scommessa che in soli quattro mesi di corsa chiude in 39'25" lo Junior Gianluca Scutti, poi ancora della podistica San Salvo Ivan Ruffini chiude in 43', e Grazia Evangelista tra le master femminili in 47'. Soddisfazione tra i ragazzi pronti sempre per il prossimo appuntamento Nazionale....
Grazie a tutti...
Mistercamp

Camp.Italiani Di corsa in montagna Pian delle Betulle (Lecco)

Come sempre l'asd Mistercamp Castelfrentano  con il suo Promoter.. appunto dela corsa, dell'atletica su tutti i fronti, Strada,pista,campestre, e Montagna...E' stata anche quest'anno unica società del meridione con la partecipazione ai campionati italiani di corsa in montagna...Percepita da pochi se non addirittura snobbata non tanto dai big, ma dagli atleti mediocri, privi di cultura atletica praticata, oltre a quella teorica...Cioè dopo un pacco di pasta e due bottiglie di vino c'è il vuoto, il baratro...

Per la cronaca segnaliamo un ottima gara del sempre in crescita sopratutto per quanto riguarda questi percorsi, dell'atleta VINCENZO DE ROSA  di Lanciano tesserato con asd mistercamp Castelfrentano da circa quattro anni, classificandosi 50° assoluto tra i migliori d'Italia. Seguito da un Camillo Campitelli poco allenato, attraversato da un periodo decisamente negativo, ma con la forza del fratello Carmine riesce a gestirsi, e arrivare al traguardo 69° assoluto e 1° della categoria Master 55. Altro ottimo piazzamento quello di Francesco D'Agostino 23° junior non molto esperto su questi percorsi, ma si è difeso molto bene. Poi due master femminili aggregate a Mistercamp parliamo di Grazia Evangelista (Pod.San Salvo) 1° nella cat.master F45, e Lidia Scenna (Runners Ch) 2° nella cat.master F50.

La trasferta molto divertente con ragazzi/e che hanno condiviso con molta sinergia momenti emozionanti con l'ambiente culturale della montagna...Grazie a Carla Di Persio, e Gianni Angelini...

La prossima il 9 settembre a Bergamo camp. Italiano Km 10 strada.

Miglianico Tour

Il Podio della Miglianico tour 2017

ASD Mistercamp 6 atleti nei primi 30 unica società.... Ma la 47° edizione della miglianico tour ancora una volta va  al Bolognese Molteni Giuseppe (Daini Cairate) in 57'13" Battendo l'atleta Abbruzzese Alberico Di Cecco (Fantini Vini) che chiude in 58'50"   terzo invece il bravo Gabriele Colantonio (Fratellanza Modena) in 1h00'2" . Ottimi i piazzamenti per l'asd mistercamp iniziando dal bravissimo  Francesco D'Agostino 1° Junior  piazzandosi 9° assoluto in 1h4'50" buon test in vista degli italiani di Agropoli. poi ancora 11° assoluto per Vincenzo De Rosa, il 16° di Matteo Battistella, 17° Umberto D'Agostino, 23° Alessandro Sinibaldi, ol 27° di Giuseppe Paione, tutti sul podio di Categoria. Tra le donne vittoria per Michela Ciprietti (Podistica Slidarietà)  in 1h09'45" davanti a Sara Carducci (Avis Ascoli Marathon) terza Barbara Spadaccini (Runners Ch). Nella 9 km vittoria di Douglas Scarlato (Aterno Pe), e Zoe Pretara (asd Pietro Mennea Atletica).

 

Vagli - Campocatino Indimenticabile....

Trasferta Incancellabile quella di Vagli Sopra e Vagli Sotto piccoli borghi in provincia di Lucca pieni di vita con la sua storia e le tante iniziative organizzate dall'amministrazione comunale...Un posto da Visitare assolutamente, insieme ad un altro borgo meraviglioso,  l'oasi di Campocatino posto a 1000 s.l.m.

Ogni anno si svolge una gara trail di 10 km e noi di Mistercamp da cinque anni siamo sempre presenti, in particolare quest'anno per ricordare Carmine che venne con noi lo scorso anno ed era rimasto entusiasto del posto dicendomi di voler tornare anche quest'anno.

Quindi ringrazio il mio grande gruppo GS ORECCHIELLA GARFAGNANA  tutti gli amici che per me sono come dei fratelli, per averci ospitato, dandoci l'opportunità di ricordare Carmine in gara, e sui monti della Garfagnana.

Tutti i ragazzi Mistercamp sono rimasti entusiasti e emozionati dal posto e dalla gara e felici di aver partecipato..

Iniziando da Giuseppe Paione che si è classificato 8° assoluto con una condotta di gara gestita molto bene,  più indietro Angelo Cornacchia 24°, invece nella classifica Veterani   Camillo Campitelli 3°, Franco Carozza 26°, Tra le donne si sono comportati alla grande Grazia Evangelista 4° e Carla Di Persio 6°. Invece nella gara dei ragazzi il podio femminile tutto Mistercamp Con Giada Egler, Valeria Campitelli, e Cinzia Campitelli. 

Ciao Franco...

Un Amico un grande uomo, organizzatore, sportivo, a 360° gradi...

L'amico Franco Travaglia  questa mattina a 61 anni ex comandante dei vigili urbani di Arco  ci ha lasciati... Ha lottato fino in fondo come sa fare uno sportivo, presidente del garda sport event organizzatore dei campionati europei di corsa in montagna ad Arco, e di tantissime gare Nazionali, c'eravamo sentiti ultimamente per i campionati italiani di Bolognano, e ci siamo rivisti appunto al monte Velo  proprio prima di salire sul podio, e ci siamo lasciati con un abbraccio e un  sorriso, quel sorriso che lui aveva sempre con se, e che non dimenticherò mai...

Un abbraccio forte alla  moglie Paola, i figli Cristian, Stefano ed Andrea.

Grazie Franco per quello che ci hai regalato...Saluta mio Fratello Carmine anche lui atleta e amante della montagna, scomparso solo 18 giorni  fa    per una malattia incurabile come te...

Ciao Franco 

il tuo amico Camillo Campitelli

Francesco D'Agostino al meeting Cornacchia

Francesco D'Agostino in azione ...

Bella prova di Francesco D'Agostino all'esordio sulla distanza dei 3000 metri su pista chiudendo in 9'26" 4° assoluto tra i senior e 1°Junior.

Ottima prova anche per la rientrante Chiara Martina costretta a uno stop per problemi fisici,chiude gli 800 metri in 2'38".

buona prova anche per Gianluca Scutti migliorandosi anche lui sulla distanza degli 800 m in 2'18"

Notturna di Scerne Pineto da segnalare l' 8° posto assoluto di Marco Mancini, e il 16° Matteo Battistella.

Ciao Carmine

Sei volato via fratello mio...

Non avrei mai immaginato di scrivere queste righe sul nostro sito....

Carmine Campitelli uno degli atleti Abruzzesi con le gesta atletiche più eleganti,

uno stile inconfondibile, dei piedi reattivi da mezzofondista, una forza di volontà,una determinazione del classico atleta della generazione anni 70/80, sopportazione alla fatica, molto orgoglioso, pieno di vita, amava la montagna sua seconda casa...Diceva: (Camì io quando vado in montagna mi sento bene, mi sento in pace con me stesso, la montagna mi rilassa).

Oltre lo sport c'era la famiglia i figli, era una persona tutto fare, pronto ad aiutare sempre tutti,nel lavoro e nello sport...

Riposa in pace fratello mio tutto il mondo dello  sport che frequentiamo ieri è venuto a salutarti per l'ultima volta, molti gli amici lontani lo hanno fatto con i messaggi...Ti vogliono tutti bene...Come ti voglio bene io e tutta la nostra grande famiglia...

Ti porterò sempre dentro di me finchè vivrò...

Mi manchi....

Tuo fratello Camillo.

Nel weekend di Carmine ....

Ottime prestazioni nel weekend per l'asd mistercamp castelfrentano 

All'ecotrail Tracce del lupo di Bocca Di Valle, un grande Vincenzo De Rosa si migliora di due minuti sul percorso dei 15 km con la grande soddisfazione di salire sul podio per il 3° posto assoluto, ottima prova del grande Orazio Di Campli nella distanza di maratona concludendo al 12° posto assoluto in 7h07'15".

Al giro del lago di Campotosto bella prova di Alessandro Sinibaldi che si piazza al 13° posto assoluto in 1h44' sulla distanza impegnativa di 25 km a quota 1.300 s.l.m.

Ai campionati regionali su pista alla sua prima esperienza in una gara di 5000 metri lo junior Francesco D'Agostino si piazza 6° ma 1° della cat.Junior con il tempo di 17'03". Invece nella gara degli 800 m  lui addirittura  all'esordio in una gara su pista e anche lui Junior chiude in 2'33".