L'Atletica e lo sport in TV

Classifiche

Tracce del lupo De rosa alla Grande

Ottima gara e prestazione per Vincenzo De Rosa. ASD mistercamp castelfrentano  che si piazza 5° assoluto alle tracce del lupo classica di corsa in montagna che si svolge a Piana Delle Mele... l'atleta di Lanciano si migliora di 5 minuti...

Francesco D'Agostino profeta in patria

Francesco D'Agostino ASD mistercamp castelfrentano si aggiudica la Prima edizione della maratonina del campanile gara podistica che si è svolta a Casalbordino proprio  nella sua città quindi doppia soddisfazione per il giovanissimo atleta.

Campionati italiani corsa in Montagna Saluzzo

Vincenzo e Camillo con il C.T. NAZIONALE CORSA IN MONTAGNA
Paolo Germanetto

L'asd mistercamp Castelfrentano anche a Saluzzo per la seconda prova di corsa in montagna valido per il titolo italiano di Società aspettando la 3° prova di Tavagnasco (TO)

La squadra ridimensionata per via di molte assenze si è difesa alla grande con un fantastico Vincenzo De Rosa 72° assoluto e il Master ritornato in ottime condizioni Camillo Campitelli 79° assoluto e 1° SM55 su 235 arrivati, gara molto selettiva con un percorso veloce ma durissimo per via dei continui saliscendi con salite e discese brevi e ripidissime, in campo femminile Bravissima Carla Di Persio che chiude al 72°. Con questi risultati L'Asd Mistercamp tiene alta la bandiera Abruzzese nel panorama Nazionale della corsa in montagna tra le grandi società del nord cultura e vita di sport in  montagna a 360° gradi...

Grazie Ragazzi...

9^ Corre Peltuinum...Giornata di Passione

Prata D'Ansidonia una gara nella storia...

Da nove anni, da quel terribile aprile 2009 dove la terra ha seminato Morte e terrore in tutto il territorio  Aquilano, l'amico Franco Schiazza insieme allo staff della A. S. D. – MARATHON CLUB MANOPPELLO SOGEDA  organizzano una gara non competitiva all'insegna dell'unione e dell'amicizia si perchè ritrovarsi nella gara senza premi senza rivalità esasperata ci si sente leggeri ricchi di felicità...All'arrivo con Giuseppe Paione vincitore e Camillo Campitelli secondo e Roberto D'Ercole terzo si sono  abbracciati e hanno  festeggiato tutti insieme agli altri concorrenti  nel circolo del paese degustando le delizie del territorio in allegria e semplicità cioè tutto quello che rende felici...

Campionati italiani Arco di Trento

Giornata di sport passione e divertimento ai 
Campionati italiani di staffette corsa in montagna  svoltosi a Arco di Trento
l'asd mistercamp castelfrentano era presente con tre squadre una assoluti e due master
come al solito a rappresentare l'Abruzzo e il centro sud.

Ottimi piazzamenti per i ragazzi assoluti con uno splendido 34° posto di Vincenzo De Rosa-Giuseppe Paione-Francesco D'Agostino, e un 52° della squadra master  con Camillo Campitelli-Domenico Troiano-Marcello Defedilta su circa 70 società. in campo femminile invece 5° posto nella categoria Master con Grazia Evangelista-Carla Di Persio.

aspettando la seconda prova di Saluzzo (Cuneo) il 9 giugno per poi concludersi il 22 luglio a Tavagnasco (Torino)

Per i ragazzi ancora una bella esperienza che regala solo la montagna
con tutte le sue difficoltà ma con paesaggi suggestivi e incantevoli.

  • La storia va avanti

    Bellissima soddisfazione per la squadra azzurra dei recenti campionati mondiali di marcia in Cina a Taicang.

    Riconoscimento Importante a Montecitorio al presidente della Fidal e tutti i ragazzi che sono stati accolti dal presidente della camera onorevole dep. Roberto Fico.

    Onore e ringraziamento per la nostra regione per chi ha fatto la storia e continua a trasmettere questa disciplina con risultati di grandissimo livello internazionale ai fratelli Mario e Giovanni De Benedictis..

    Grazie

  • ASD Mistercamp rappresenterà L'Abruzzo a Arco di Trento

    L'Asd Mistercamp Castelfrentano sarà presente alla 1° prova dei camp. di società di corsa in montagna che si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 maggio a Arco di Trento-(Prova a staffetta).
    la squadra Assoluti sarà composta da Vincenzo De Rosa,Giuseppe Paione e Francesco D'Agostino, mentre la squadra B Master da Camillo Campitelli. Domenico Troiano,e Marcello Defedilta, per la prima volta anche la squadra femminile B Master con Carla Di Persio, e Grazia Evangelista.

Francesco D'Agostino campione regionale m. 5000 Junior a L'Aquila

Il nostro Francesco D'Agostino vince il suo primo titolo regionale sui 5000 m in pista in 16'50"  anche se le condizioni climatiche erano sfavorevoli per via di un vento fastidioso che hanno compromesso i tempi cronometrici di tutta la manifestazione, ma l'importante era vincere perchè in palio c'era un titolo regionale, che rimarrà sempre negli annali del'atletica Abruzzese.Oltre alla gara Junior c'erano anche i senior con i ragazzi Mistercamp protagonisti con Vincenzo De Rosa che chiude secondo  in 17'19" seguito da Giuseppe Paione 18'05"  quarto invece  Alessandro Sinibaldi in 18'18".

Francesco D'Agostino Personale nei 5000 m

Ottima prestazione per Francesco D'Agostino al CDS di società svoltosi a Sulmona

siglando 16'36" nella gara dei 5000 m in pista a soli 45" dal minimo per i campionati Italiani arrivando 2° junior dietro il bravissimo Simone Sabatini (ASD USA SPORTING CLUB AVEZZANO)in 16'20".

Tra i senior ottima la prestazione anche di Vincenzo De Rosa al suo primo 5000 della carriera con 17'16". La agara è stata vinta da Douglas Scarlato in 15'40"

Guastameroli... Corsa dei tre Borghi  6°posto assoluto per Giuseppe Paione e 16° posto assoluto per Camillo Campitelli ,ma da segnalare rispettivamente il 2° di cat. per Pino, e il 1° posto per Camillo.

Americana a Scanno

Ottimo terzo posto per il nostro Junior Francesco D'Agostino (Asd Mistercamp Castelfrentano) nella Manifestazione Americana di Scanno gara a eliminazione.  Dietro a Trulli (Runners ch)  e al  vincitore Torrieri  di (Passologico) Sesto posto invece per Vincenzo De Rosa altro portalocolori dell'asd Mistercamp Castelfrentano.

Organizzazione curata dalla Runners Ch.

  • Parla Keniano la maratona di Londra

    Ancora una vittoria per Eliud Kipchoge alla sua 8° consecutiva..Il campione olimpico di Rio vince con una gara regolare in 2h04'17" staccando l'etiope Kitata, e il britannico Mo Farah
    In campo femminile supremazia della keniana Vivian Cheruiyot con 2h18'31" davanti alla connazionale Brigid Kosgei, e l'etiope Tadelech Bekele.

Vivicittà Pescara

Valeria Campitelli in Azione a Sulmona...

Giornata di sport a Pescara in occasione del Vivicittà Classicissima del podismo nazionale in concomitanza con  tutti i capoluoghi italiani, gara di 12 km.

Asd mistercamp era presente con Vincenzo De Rosa 15* assoluto in 43'11" seguito da Giuseppe Paione 28° assoluto in 43'59" , Camillo Campitelli 37° assoluto in 45'04", e Alessandro Sinibaldi 70° in 47'50".

La gara è stata vinta dal giovane Douglas Scarlato (Aterno Pe) in 39'49"  in campo femminile invece la sorprendente Deborah Aceto (Pietro Mennea Ch) Vince in 48'55".

Alla 1° prova di cds di società Prove multiple svoltosi a Sulmona                                Valeria Campitelli si è difesa egregiamente nel tetratlhon ragazze.

  • Mistercamp alla Milano Marathon

    Anche Mstercamp era presente in una delle tante maratone internazionali che ieri hanno riempito molte città europee, Mistercamp alla maratona di Milano era presente con il giovane maratoneta Umberto D'Agostino che ha chiuso con il tempo di 2h 49" .
    Da segnalare il miglioramento di Franco Carozza che alla sua seconda Maratona si migliora di 17' passando da 3h50' a 3h33' sorprendendo un po tutti,poi Alessandro Sinibaldi chiude in 3h 11'
    e Nicolino Spilla in 3h 48'
    Tra gli aggregati Roberto Piacere (runners ch) chiude in 3h 49'.
    I ragazzi tutti soddisfatti della due giorni sportiva a Milano vissuta intensamente...

  • Vincenzo De Rosa al Vertical Tube

    Vincenzo De Rosa ha partecipato alla gara in Valtellina che si svolge verticalmente di fianco al tubo che trasporta Acqua..Il km più duro del mondo con i suoi 2700 gradini, Vincenzo ha concluso la prova con l'ottimo tempo di 18'39" a soli 4' dal vincitore PERKMANN HANNES nella foto....

  • Franco Carozza sorprendente alla Milano Marathon milano marathon

  • Vincenzo De Rosa nuovo personale sui 10000

    Ancora una bella prestazione di Vincenzo De Rosa al suo personale sui 10000 IN PISTA in 35'35".Migliorandosi di un minuto rispetto al 2017. Questo risultato Dimostra la serietà e l'umiltà di questo ragazzo ancora con margini di potenzialità.
    In miglioramento anche Gianluca Scutti anche lui ancora un minuto rispetto al 2017 chiudendo in 38'46".

  • Ottima prestazione con nuovo personale per Umberto D'Agostino

    Anche per Umberto D'Agostino una bella Prestazione con il nuovo primato personale alla ventesima Maratonina dei Fiori di San Benedetto chiudendo con il tempo di 1h 17' 41" in 24° posizione assoluta.
    Puntando al prossimo appuntamento che sarà la Milano Marathon...

  • Gianluca Scutti nuovo personale...

  • Mistercamp al cross STRATEATERNO

    Protagonisti al cross Strateaterno svoltosi nel bel centro sportivo Teaterno di San Giovanni Teatino, Vincenzo De Rosa e Francesco D'Agostino si sono dati battaglia con una spettacolare volata finale andando a chiudere rispettivamente al 6° e 7° posto assoluto, bene anche Gianluca Scutti classificatosi 36°
    La gara è stata vinta Da Alberico Di Cecco (vini fantini) tra le donne vittoria per la giovane promessa Giulia D'Ambrosio (Thetis Chieti) negli over 60 vittoria di Mario Silipo (asd Let's runfor solidarity).Ottima l'organizzazione curata nei minimi particolari da Guido Barbuscio e tutto lo staff della Runners Chieti.
    Nel 17^ Trofeo Citta' Martinsicuro da segnalare il 10° posto in assoluto di Umberto D'Agostino.

Cross del Gran Sasso Monti della laga

Ancora Protagonista Mistercamp al cross del Gran Sasso svoltosi oggi a Montorio Al Vomano TE.

La gara vinta dal giovanissimo promettente Matteo Rossi (atl.Gran Sasso) davanti a Francesco Raia (Podistica New Castle) e il nostro Vincenzo De Rosa (Mistercamp)Buona gara di Camillo Campitelli e Gianluca Scutti rispettivamente 7° e 10° assoluti, ma la squadra Mistercamp a centrato tre primi posti nelle rispettive categorie.

Trale donne vittoria della Giovanissima Allieva Arafi Hajar (atl.Gran Sasso) davanti a Luzi Alessandra (mezzofondo club Ascoli) e Lufrano Gloria (Runners Ch)

Tra gli Alllievi vittoria per Lapaiti Mohamed (atl Gran Sasso ) davanti al compagno dii squadra Melozzi Leonardo, terzo invece  Lufrano Vittorio (Runners Ch).

Primo dei Master over 60 Monaldi Antonio (Gruppo Podistico Amatori Te) davanti ai compagni di Squadra  Divisi Sergio, e Normanno Di Gennaro.

La gara organizzata Da tutto lo staff di società Teramane da prendere come esempio per una corsa all'insegna della passione, in una logistica doc. con docce calde ristoro e premi a costo Zero...

Il perrcorso spettacolare in collina su di un prato quasi da campo da Golf degno di un vero Cross Nazionale.

Umberto D'Agostino in evidenza a Rieti  nella gara di 32 Km vinta dall'azzurro  Carmine Buccilli, Umberto chiude in 2h03' arrivando 7° assoluto e primo della sua categoria, buon crono in prospettiva Milano Marathon di Aprile...

2° Prova regionale Un vero Cross

Campioni Regioali di Cross 2018

Quella che si è svolta oggi a Atessa mi ha riportato indietro di tanti anni, un cross così impegnativo intenso ubriacandoti di adrenalina per portare avanti una gara di circa dieci km con coraggio e forza...Questo lo è stato per tutti i ragazzi che oggi hanno gareggiato..Inziando dal vincitore un ragazzo umile che pratica la corsa con passione e serietà, trascinando la società Passologico al suo primo titolo Regionale, realtà seria con una struttura competente iniziando dal mio carissimo amico coach Mario De Benedictis, e ad un altro amico il  presidente Mauro Trubiano...Complimeti da tutto il gruppo Mistercamp.

L'asd Mistercamp Castelfrentano si è difesa alla grande anche in assenza di qualche infortunato, ma migliorando le posizioni della prima prova, e rimanendo tra le prime cinque società d'Abruzzo...con la forza di Vincenzo De Rosa 11° la tenacia di Camillo Campitelli 18°, e l'ottimo Marcello Defedilta 28°, ma un plauso va anche al coraggio e la volontà del gruppo mistercamp cioè 30° Gianluca Scutti, 32° Dino Silverii, 33° Angelo Morena, 34° Orazio Di Campli. Invece nel settore Junior Francesco D'Agostino non in perfette condizioni fisiche, si piazza 4°

Un ringraziamento allo staff organizzativo per la volontà e il lavoro svolto sotto un diluvio, migliorando qualche dettaglio...Nuova Atletica Lanciano, e Lupi D'Abruzzo.

Il Fascino di un Cross 86° Cinque Mulini

Giornate intense di sport per gli atleti Mistercamp Tra convegni, gare,  Amicizie...In un ambiente del tutto diverso dal solito che vediamo nel mondo della corsa...L a Classica Cinque Mulini si svolge da 86 anni è  il cross più vecchio del mondo...Dominato sempre dalle vittorie Africane infatti l'ultimo italiano a vincere è stato Alberto Cova nel 1986. Mistercamp è sempre presente per trasmettere ai ragazzi e master la cultura della corsa e non solo...I ragazzi Mistercamp si sono difesi molto egregiamente e onorando anche L'Abruzzo essendo l'unica società a partecipante...   Iniziando dallo Junior Francesco D'Agostino 18° assoluto, poi il 44° posto tra i BIG di Vincenzo De Rosa, poi ancora tra i master il 4° posto per Camillo Campitelli tra i SM55, il 16° posto di Marcello Defedilta tra i SM40  il 35° posto di Franco Carozza tra i SM55  il 9° posto di Carla Di Persio tra le SF50, Poi tra gli aggregati Lidia Scenna della Runners Ch 3° tra  le master SF55.

L'Atletica Abruzzese sempre in crescita...

A fare man bassa di titoli è stata la società Teramana Atletica Gran Sasso Teramo con la fortissima atleta sempre in ascesa Gaia Sabbatini che si porta a casa due titoli 1500 m e 800 m Gaia allenata dal Tecnico Marcello Vicerè si prospetta sempre di più verso un futuro per questa specialità dell'atletica Leggera.

Altra medaglia arriva nel salto in lungo con Lorenzo Mantenuto anche lui miglior atleta nazionale nella specialità quest'anno, allenato da Claudio Mazzaufo, e Marco di Marco.

Immensa soddisfazione per tutta la società, il presidente Maurizio Salvi, e tutta l'atletica Abruzzese.

I Triatleti si migliorano nella corsa...

Alla Napoli city half marathon i triatleti Dino Silerii, e Paolo Rapino (Asd Mistercamp Castelfrentano) si migliorano di tre minuti sulla distanza di mezza maratona...

Dino Silverii passa da 1h29' a 1h26', mentre Paolo Rapino da 1h30' a 1h27',   Ragazzi che con tanta grinta e determinazione si allenano costantemente per non tradire la loro Passione...

Complimenti ai ragazzi da parte di tutto il gruppo Mistercamp e  compagni di allenamento...

Nel Trail di Villa Romagnoli da segnalare il 20° posto in assoluto del coriaceo Orazio Di Campli andando a cogliere anche un bel  1° posto cat. M50.