RaiSport      

Risultati e Classifiche

  • Umberto Di Credico 14° assoluto a Controguerra

    Ottimo piazzamento per Umberto Di Credico nella gara internazionale di Controguerra provincia di Teramo classificandosi 14° assoluto dopo grandi nomi del podismo internazionale e nazionale, Umberto nonostante i carichi di lavoro per i cross di queste ultime settimane si è difeso egregiamente.

  • Francisco Marinucci 5° a Tolentino

    Buona prestazione per Francisco Marinucci al suo primo cross della stagione 2019/2020 nella gara di Tolentino (MC) sulla distanza di 2 km chiude al 5° posto in 7'02"

  • Michela Mancini si migliora di 6'...

    Bella prestazione per Michela Mancini (asd mistercamp Castelfrentano) nella mezza maratona di Pescara che chiude con il tempo di 1h36'33" migliorandosi di 6 minuti rispetto alla mezza di Foligno dello scorso Anno e vincitrice della sua Categoria ...Complimenti a Michela sempre in Ascesa...

  • Francisco Marinucci 2° nella gara ragazzi della Pescara Marathon

    Francisco Marinucci (asd mistercamp Castelfrentano) tiene il passo nella sua categoria sempre Protagonista...

  • Camp. Italiano Master 21 km Trani

    Ottimi i ragazzi Mistercamp nella mezza maratona non facile dal percorso nervoso, e tortuoso per via della pavimentazione e leggeri saliscendi. Ma tuttavia i ragazzi Master con Umberto Di Credico 1h16', Domenico Troiano e Diego D'Alberto 1h23' e il veterano Franco Carozza 1h43' sono riusciti solo in quattro a classificarsi 42° nella classifica di società su 172 presenti.

  • Stralanciano 2019

    Ottimo piazzamento per Michela Mancini alla 40° edizione della Stralanciano classica Frentana del podismo interregionale, infatti Michela si piazza al 4° posto assoluto nella classifica femminile, Michela va via via migliorandosi considerando che da circa un anno si dedica ad allenamenti più mirati.

  • Dopo il record di Kipchoge arriva anche quello femminile ad opera della keniana Brigid Kosgei

    Brigid Kosgei demolisce il record di Paula Radcliffe di 2h15'25" siglando un fantastico 2h14'04" alla maratona di Chicago.

Fantastico e spettacolare record del mondo nella maratona ...1h59'40"

L'arrivo di Eliud Kipchoge

Eliud Kipchoge entra nella storia della maratona abbattendo il muro delle 2h, infatti ieri al Prater di Vienna si è svolto un evento organizzato da due multinazionali, Ineos, e Nike su di un percorso a circuito con organizzazione impeccabile per agevolare la velocità umana di Elliud ragazzo di un talento e forza mentale senza precedenti subendo a parer mio una pressione psicologica di responsabilità per lo sforzo fisico che doveva affrontare. In pochi sono riusciti a capire la riuscita dell'evento manifestando nei vari social  dissenso e incompetenza specifica, credo che questo sia stato da monito per tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo sport e per chi lo vive con passione da tantissmi anni. 

L'asd Mistercamp Castelfrentano 13°in Italia di corsa in montagna

La squadra mistercamp 13° in Italia...

Grande soddisfazione per l'asd Mistercamp Castelfrentano ai campionati italiani di corsa in montagna di società.

Infatti con la gara di Arco si è concluso il campionato di montagna  svolto su  tre prove Saluzzo, Recoaro, e Arco.

L'Asd Mistercamp raggiunge un risultato storico in Abruzzo chiudendo in 13° posizione in campo nazionale dietro le grandi società blasonate del nord Italia cultura della montagna in assoluto. 

Campionati italiani corsa in montagna Arco (Trento)

La squadra Mistercamp

Ultima prova dei campionati italiani di corsa in montagna l'asd Mistercamp Castel Frentano conclude alla grande il 2019 in questa specialità grazie ai piazzamenti ottenuti da Diego D'Alberto,Giuseppe Paione,Umberto Di Credico,Camillo Campitelli. Aspettando le classifiche di società con la speranza di classificarsi nelle prime dieci cioè un posto in meno rispetto alla prima prova.

La gara di Arco prova molto impegnative con salite e discese  brevi e ripide rivelandosi infatti un percorso  molto veloce mettendo  in difficoltà molti atleti. 

Scenario spettacolare con il castello sulla roccia simbolo di Arco e organizzazione impeccabile come sempre che fa ben sperare in un futuro roseo per la corsa in Montagna.

Francisco Marinucci vice campione regionale Cadetti

Francisco in azione a Sulmona

Il nostro Francisco Marinucci (asd Mistercamp Castelfrentano)  conquista un ottimo secondo posto ai campionati regionali cadetti e  allievi sulla distanza dei 2000 metri in pista a Sulmona Francisco al suo primo anno da cadetto nulla ha potuto contro la supremazia di Riccardo Di Lizio (Atletica Runners Ripa)sempre in ascesa pronto per affrontare il prossimo anno nella categoria Allievi...al terzo posto il bravo Paolo Micolucci (Nuova Atl. Lanciano)

Campionati Italiani 10 km su strada Canelli (ASTI)

Diego e Umberto con il coach Mistercamp..

In un ambiente spumeggiante dove regna la patria del vino con le sue numerose e celebre cantine, si è svolta  a Canelli in provincia di Asti il campionato italiano di 10 km su strada.

Gara caratterizzata da parecchi errori tecnici organizzativi dalla partenza agli arrivi, per una gestione di circa 1000 atleti di diverse categorie in una logistica molto ristretta.

l'asd Mistercamp con i suoi atleti master si è difesa egregiamente con Umberto Di Credico, e Diego D'Alberto che hanno chiuso rispettivamente  i 10 km in 35'26" e 35'28",

Bella prova del primo degli Abruzzesi Scarincy Entony (aterno Pe) in 33'07", a seguire Alessio Bisogno (Passologico) in 33'47".

La percezione che si nota ed è purtroppo grave,   che bisogna fare di più per l'atletica Abruzzese sempre più in crisi, dall'estrema esasperazione delle gare podistiche alla mancanza di giovani/e in atletica cioè mezzofondo, non parlo di attività giovanile, ma di over 17,  infatti ieri a Canelli riflettendo un attimo ho notato  che oltre all'assenza di molte società Maschili  non c'era una presenza femminile Abruzzese, credo che sia un dato  molto preoccupante...

Campus 2019 Mistercamp solo professionalità

Si è svolto per tre giorni di seguito il campus estivo mistercamp 2019 all'insegna dello sport fatto di passione professionalità e socializzazione, in particolare corsa  podismo rivolto ai giovani e master, primo giorno in aula convegno sulla motivazione, poi esercizi tecnici al campo sportivo di via Olimpia, secondo giorno in montagna sui sentieri di Bocca Di Valle, terzo giorno un 5000 m campestre al campo sportivo di via Olimpia a Castelfrentano con riscontri cronometrici di rispetto degli atleti Umberto Di Credico in 17'55" e Antonio Bucci 18'30" a seguire Marco Pietrangeli in 22'23" poi ancora  Michela Mancini,Lidia Scenna.Carla Di Persio,Annalucia Castellucci, da considerare 5000 metri campestre.Per finire tutti al ristorante  Leon D'Oro  per festeggiare la chiusura con amici e atleti, e l'amminisrazione comunale di Castel Frentano presente con Milly Tomkhac delegato allo sport, Nicola Di Biase assessore alla cultura e spettacolo, e Desire Di Loreto assessore ai lavori pubblici....

Un ringraziamento da parte del Presidente dell'Asd Mistercamp Castelfrentano a tutti i partecipanti e un arrivederci al 2020.

  • I primi dieci della classifica assoluta

    Grande affermazione dei ragazzi Mistercamp alla Miglianico tour 2019 classica del podismo Abruzzese giunta alla 49° edizione la quinta gara in Italia più antica...
    I risultati sono arrivati per l'asd Mistercamp Castelfrentano da parte di un grande Diego D'Alberto 5° assoluto tra i big, poi tre primi posti di categoria iniziando dal piccolo grande atleta Francisco Marinucci 1° tra i cadetti nella 3 km, 1° nella categoria SM40 per Umberto Di Credico, e 1° per Michela Mancini nella categoria SF 23.
    Nella 9 km non competitiva buona prestazione per il veterano Franco Carozza.

  • Francisco Marinucci 1° categoria cadetti

  • Michela Mancini 1° di categoria SF 23

ASD Mistercamp Castelfrentano 11° società al campionato italiano

Grande soddisfazine per i ragazzi master Mistercamp che a Recoaro provincia di Vicenza con Diego D'Alberto,Giuseppe Paione,Umberto Di Credico, Camillo Campitelli, Domenico Troiano,Franco Carozza si collocano all'undicesimo posto nella classifica di società provvisoria del campionato Italiano, manca una prova quella di Arco in trentino a settembre per sfiorare l'impresa nelle prime 10 società che per l'asd mistercamp castelfrentano  piccola società frentana, e per l'Abruzzo sarebbe un grosso risultato.  

  • Camp. Italiani Corsa in montagna Prova salita Recoaro.

    Ottimi risultati al campionato italiano di corsa in montagna svoltosi a Recoaro provincia di Vicenza.
    Sotto un diluvio i ragazzi dell'asd mistercamp Castelfrentano hanno onorato l'Abruzzo, iniziando da un grande Diego D'Alberto alla sua prima esperienza in salita sorpresa del gruppo mistercamp giunge al traguardo 38° assoluto a ridosso dei migliori, poi 56° Giuseppe Paione e 3° M40, 62° Umberto Di Credico e 5°M40, 64° Camillo Campitelli 2° M55, 84° Domenico Troiano e 11° M35, 105° Franco Carozza e 4° M55.
    Trasferta con il maltempo ma come sempre all'insegna del divertimento con un gruppo stimolante e affiatato...
    Complimenti a tutti i ragazzi Mistercamp...

  • la squadra dei camp. Italiani salita 2019

  • Roccaraso TRE COMUNI

    Dopo una lunga assenza rientra alle gare la nostra Michela Mancini conquistando un bel 2° posto di categoria alla tre comuni di Roccaraso gara impegnativa anche per via dell'altitudine.
    Complimenti a Michela.
    Al trail di Tholos a Roccamorice ai piedi della Maiella, 17° posto assoluto per Orazio Di Campli e 4° di categoria M50.

  • Campionati reg. su Pista assoluti Sulmona

    I ragazzi Master Mistercamp
    si affermano anche su Pista.
    Iniziando da Diego D'Alberto con un ottimo 5° posto migliorando il suo personale nei 5000 m in 16'30", seguito da Alessandro Sinibaldi in 18'39". Buona la prestazione invece di Umberto Di Credico alla sua prima esperienza sui metri 800 chiudendo in 2'16".

Asd Mistercamp Castelfrentano Protagonista nei Trail

Podio della cat.SM50-59

Grande weekend per l'asd mistercamp Castelfrentano sia in Abruzzo che all'estero ...Infatti il nostro Umberto Di Credico si mette in evidenza in una gara trail nei pressi di Ginevra Svizzera classificandosi 5° assoluto nella RONDE DE LA PRESQU'ILE DU' LE'MAN DI KM 17,700 IN 1h08'13".

A Manoppello invece al trail sulle vie di Celestino V

Secondo posto assoluto per Giuseppe Paione cedendo solo al favorito Ciommi Cesare (Tocco Runners) buon 4° posto assoluto per Camillo Campitelli e 1° della cat.over 50,  13° posto assoluto invece per Orazio Di Campli e 4° della categoria over 50. 

Nel Meeting Giovanile di Teramo da segnalare il P.P.   sui 1000 m. del cadetto  Francisco Marinucci che chiude 4° in 3'05" migliorandosi di ben 4" dal precedente primato di qualche mese fa.