Ultime Classifiche

Grande Valeria Straneo conquista un argento individuale , e l'oro a squadre agli Europei di Zurigo.

L 'Italia campione d'Europa a squadre, e seconda con Valeria Straneo nella Maratona femminile, 

molti giovani in evidenza nelle varie discipline, ma dovranno confermare il loro talento nei prossimi appuntamenti importanti....

A proposito dei giovani...Intanto tre finali sono andati ai Master, con la marcia 50 km maschile,la maratona femminile e i 10000 femminili..... 

A. Alberico Di Cecco e Chiara Cruciani
La 44* edizione della Miglianico tour...

Il 9 agosto a Borrello prov. di Ch si è svolta la terza edizione della gara podistica
Cascate di rio verde di km 10
La gara è stata vinta da Drija Marek seguito da Antonio Bucci, ma la sorpresa e il terzo posto conquistato dal nostro Mattia D'Alleva , che circa un anno fa iniziava a correre, un ragazzo in ascesa, un altro ottimo risultato il settimo posto del nostro Antonio De Pamphilis , la gara valida anche come campionato provinciale UISP .

Campionati Italiani corsa su strada 10 km ISERNIA

Andrea Lalli Campione Italiano km 10 su strada 2014

Andrea Lalli Campione Italiano km 10 su strada 2014

 Laila Soufyane (Esercito) e Andrea Lalli (Fiamme Gialle) vincono i Campionati Italiani di 10km su strada.

Ottimi piazzamenti per gli Abbruzzesi , iniziando con   il  14° posto di Daniele D'Onofrio  ( Atl. Gran Sasso TE)  tra i senior  e 2° promesse,

L'8°  posto di Micaela D'Ambrosio  (Nuova Atl. Lanciano) nella cat. Allieve

il 4° posto  di Marco Macchia ( Bruni Vomano Te) nella cat. Allievi

e il 6° di Douglas Scarlatto ( US Aterno Pe) il 22° di Massimiliano Santovito (atl.gran sasso Te)  il 25° di Armando Di Ciano (atl. gran sasso Te)

il 4° posto del Sulmonese  Giulio Perpetuo tesserato con una soc. del Trentino (gs Valsugana Trentino) nella cat. Junior

il 33° posto di Senibeta Adugna (atl Abruzzo L'Aquila) il 37° di Tommaso Giovannangelo (vini fantini Pe) il 43° di Alessio Bisogno (asd runners Pe) il 47° di Domenico Barbierato (vini fantini Pe) il 56° di Valerio De Pamphilis (nuova atl. Lancaino) il 58° di Marco Benvenuto (nuova atl. Lanciano) nella cat. senior 

il 12° posto di Giuseppe Paione (nuova atl. Lanciano,  il 14° di Nicolino Catalano (asd Podistica Vasto) il  18° di Alessandro Di Clemente (Bruni Vomano Te)  nella cat. M35

il 3° posto di Alberico Di Cecco  (vini fantini Pe) il  6° di Alessandro Brattoli (US Aterno PE) il  9° di Massimo Lizza (vini fantini Pe)  il 14° di Marco Pietrangeli (asd Running Free PE) nella cat. M40

IL 1° posto di Camillo Campitelli ( nuova atl. Lanciano) nella cat. M50

Villa Romagnoli Grande Squadra Mistercamp

Grande squadra Mistercamp a Villa Romagnoli nella bellissima gara organizzata dal grande della 100 km Mario Fattore.

Difatti Mistercamp piazza 7 atleti nei primi venti classificati, la gara di km 11 è stata vinta ex equo da  Drija Marek, e Alberico Di Cecco, nelle donne si è imposta Adalgisa D'Ortona.

Guido Barbuscio,Camillo Campitelli, Nelli Dimitri, e Domenico Scipioni, si sono aggiudicati il 1° trofeo corri per la Majella gara Trail di km 10.300 nel fantastico bosco della pinetina di Lama Dei Peligni, battendo la squadra nazionale Ultrtrail, in ritiro per tre giorni al rifugio Tarì a quota 1500 s.l.m.
sopra Lama Dei Peligni.
ottima l'organizzazione curata nei minimi particolari dal patron della manifestazione Angelo D'Ulisse.

Ancora miglioramenti per Valerio De Pamphilis (nuova atl. Lanciano-Mistercamp) al meeting città di Ascoli Piceno, Valerio conclude la gara all'ottavo posto con il nuovo primato personale, di 9'30"18.

Ottimo Angelo Cannone al massacrante triathlon X-TERRA ITALY città di Scanno, l'atleta sangrino chiude al 117° posto in una gara che a visto la partecipazione di 261 partecipanti con i migliori atleti del mondo della specialità, le vittorie sono andate allo spagnolo Ruzafa Ruben (Federacion Andaluza) E l'atleta della rep. Ceca Erbenovà Helena. tra le donne.

Descrizione

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Quarta edizione Corri per la Majella – 26 luglio 2014

16.00: Ritrovo in Piazza Umberto I a Lama dei Peligni (CH)
18.00: Partenze categorie ragazzi (0-15 anni)
18.30: Partenza gara competitiva 10,3 km e passeggiata guidata
20.00: Inizio Pasta-Party
20.30: Premiazioni
21.00: Serata musicale “Sixty and Piper” a cura del DJ Enrico

Descrizione

La nazionale verrà ospitata dal 24 al 26 luglio presso il Rifugio di Fonte Tarì, utilizzato come campo base, per una sessione di allenamento sulla Majella.

Un altra Fantastica trasferta Mistercamp

Mistercamp dopo 13 anni di permanenza nell'Orecchiella  torna in Toscana in Garfagnana ma questa volta con una maglia diversa, l' ASD Mistercamp e alcuni dei suoi atleti, accolto come sempre dai suoi ex compagni di squadra come un fratello, in una fantastica cornice delle Alpi Apuane dove si svolge una bellissima gara in montagna la Vagli-Campocatino di km 10 con  un dislivello di 600 m. concentrato tutto nell'ultima parte prima di arrivare nella splendida piana di Campocatino antico borgo medioevale.

La gara è stata vinta da un atleta dal nome prestigioso Marco Baldini (atl.Alpi Apuane) fratello di Stefano campione olimpico di Atene, davanti al giovane Alessandro Donati (MDS) terzo Domenico Orsi (Orecchiella Garfagnana) nella cat. Femminile vittoria per Elena Bertolotti (atl.Castello FI) davanti a Amelia Nardini (atl.Alpi Apuane)terza Jessica Perna (gs Antraccoli). IL Gruppo Mistercamp si è ben distinto con il primo posto master di Camillo Campitelli, il secondo posto veterani oro per il nostro mitico Giancarlo D'Alessandro, poi un ottimo undicesimo posto assoluto per Domenico Scipioni,e il dodicesimo del nostro grande amico aggregato della podistica Centobuchi Angelo Cornacchia, nella cat. femminile decimo posto assoluto per la nostra fedelissima Carla Di Persio. 

Ancora un Personale Per il nostro Valerio De Pamphilis 9'34'36" sui 3000 m.

Al meeting città di Teramo si è svolta una bella gara sui 3000 metri piani con un lotto di partecipanti raramente da vedere sulle nostre piste, tutti giovani promesse della nostra regione,e non.. iniziando dai teatini Federico Gasparri e Marco Macchia (Bruni atl. Vomano) con tempi di tutto  rispetto 8'36" e 8'48",Primo e secondo a seguire LOVALLO Giuseppe CLUB ATLETICO POTENZA 9:06.02
4 PINTO Fabrizio POLISPORTIVA MOLISE CAMPOBASSO 9:06.12
5 FERMI Giacomo ATLETICA GRAN SASSO SSD A R.L. 9:13.93
6 BENVENUTO Marco ASD NUOVA ATLETICA LANCIANO 9:24.26
7 BISOGNO Alessio ASD RUNNERS PESCARA 9:28.67
8 DE PAMPHILIS Valerio ASD NUOVA ATLETICA LANCIANO 9:34.36
9 MENNILLI Mirko ASD NUOVA ATLETICA LANCIANO 9:46.80
10 DI CIANO Armando ATLETICA GRAN SASSO SSD A R.L. 9:49.62
11 NOTARDONATO Elia Carlo POLISPORTIVA MOLISE CAMPOBASSO 10:01.68
12 PROSPERI Alessandro ATLETICA GRAN SASSO 10:08.32

Altri risultati del Meeting nella sez. Classifiche.

Ricco week end di gare

GAMBERALE 

Vittoria per Domenico Barbierato (La Sorgente ) su Mirco D'Andrea (atl. Isernia) terzo Domenico Liberatore (podistica solidarietà RM) nella cat. femminile vittoria di Pagliuso Nicla  (Runners Termoli) su Novelli Ilaria (Cus Molise) e Lidia Scenna (Runners Chieti).

SAN GIOVANNI TEATINO (Dragonara)

Vince l'atleta più in forma del momento Tommaso Giovannangelo(Vini Fantini) su Adugna Beniyam Senibeta (atl. Abruzzo L'Aquila) terza piazza per il forte master del momento Domenico Caporale (Runners Chieti).  Invece tra le donne vittoria per De Leonardis  Ilaria (Runners Chieti) davanti a Del Rosso Martina (Tocco Runners) e Rulli M.Luisa (Runners Chieti).Da segnalare l'ottimo 6°posto del nostro Pino Paione (ASD Mistercamp)

CASTEL DEL MONTE   AQ

Dopo il secondo posto di Dragonara non contento Adugna Beniyam Senibeta (atl. Abruzzo L'Aquila) vince a Castel Del Monte AQ davanti all'ottima giovane  promessa Abbruzzese Colantonio Gabriele (Atletica La Fratellanza 1874 Modena)  anche lui non contento di Dragonara si ripete con un altro terzo posto Domenico Caporale (Runners Chieti) nella cat. femminile invece affermazione per Patrizia Bianchi (pod. Luco Dei Marsi) davanti a Barbara Spadaccini (Runners Chieti) e Patrizia D'Eramo ( atl. Abruzzo L'Aquila).  Segnaliamo anche il 9°posto nella cat. M55 del nostro Nicolino Spilla (ASD Mistercamp)

Tante gare nel Week End

Camp. Italiani Master

Camp. Italiani Master

GUARDIAGRELE

A Guardiagrele si è svolta la seconda edizione dell'Ecotrail sulle tracce del lupo,gara in montagna di km 14 che quest'anno a avuto ancora una massiccia adesione con i suoi 400 partecipanti giunti da molte regioni d'Italia, colorando  il fantastico percorso nel cuore  del bellissimo parco della Majella. La vittoria è andata a Antonio Garfagnini (Tibur Ecotrail) trailrunner esperto, davanti a Maurizio D'Andrea (Runners Sulmona) e il nostro Guido Barbuscio (Mistercamp) tra le donne si conferma Lamberti Chiara (Atl. Vittorio Veneto) davanti a Falgiani Maria Rita ( Ascoli Avis Marathon) terza Paponetti Cesira (Plus Ultra) da segnalare   l'organizazzione impeccabile curata dal bravissimo Danilo Tomei. 

L'AQUILA

Nella quinta edizione della Stracittadina Aquilana podio tutto Africano con la vittoria del  Marroccchino Haji Mohammed ( atl. Castenaso Bologna) sull'altro marrocchino ormai naturalizzato Abbruzzese Lamiri Mohammed ( Runners Rieti) terzo sempre in ascesa l'atleta locale ma anche lui di origini Africane Adugna Beniyam Senibet (atl. Abruzzo L'Aquila) nelle donne successo per Basile Alessandra (avis atl. San Benedetto) davanti a Spadaccini Barbara (Runners Chieti) terza invece l'inossidabile Brindisi Maria (Podistica San Salvo).

ADRARA DI SAN MARTINO BG

Ai campionati Italiani di corsa in montagna  ADRARA DI SAN MARTINO BG un bel lotto di Abbruzzesi si sono presentati al via con la pattuglia della (Runners Chieti) e Camillo Campitelli (Nuova Atl. Lanciano-Mistercamp)  ottimi i piazzamenti  in un edizione molto qualitativa formata da ex atleti di prestigio che hanno vestito la maglia azzurra  in questa specialità e non solo. da segnalare infatti la categoria più partecipata e la più forte quella dei Master 50 con i suoi 106 partenti, con la vittoria del neo campione europeo Franco Torresani (atl.Trento) Claudio Amati (Valli Bergamasche) Obexer Martin (Team Sudtirol) Enzo Vanotti (s.s.Lanzada) e il grande Davide Milesi (G.S. Orobie) da segnalare tra gli abrruzzesi il 9° posto di Camillo Campitelli (nuova atl. Lanciano-Mistercamp) negli M65 il 5° posto per Vinvenzo Trolla (Runners Ch) e il 10° di Franco Di Tommaso (Runners Ch) e nella cat. M70 Giulio Passot (Runners Ch) si piazza al 6°posto. Trale società 7° posto per la Runners Chieti E il 64° per la nuova Atl. Lanciano-Mistercamp (un solo atleta).  Tra le donne bene la società teatina (Runners Ch)  con Gloria Ciccotelli 5° MF 45, Marialuisa Rulli 4° MF 50, Franca Costantini 6° MF 65, e il podio per Ofelia Mariani nella cat. MF 70. Tra le società ottimo 5° posto per la gioia e soddisfazione  del presidente Rocco Marcucci e di tutto il gruppo.

Dominano Bernard De Matteis, e Elisa Desco...in un percorso molto difficoltoso con fango,e pioggia che ha messo a dura prova i protagonisti. ecco i primi tre delle cat.
senior maschile
1) Bernard Dematteis (Podistica Valle Varaita)

2) Martin Dematteis (Podistica Valle Varaita)

3) Luca Cagnati (Valli Bergamasche Leffe)
Senior femminile
1) Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina)

2) Alice Gaggi (Runner Team 99 Sbv)

3) Elisa Sortini (Gp Talamona)
Junior maschile
1) Nadir Cavagna (Atletica Vallebrembana)

2) Alberto Vender (Chialvese)

3) Martino De Nardi (Dolomiti Belluno)
Junior femminile
1) Elena Torcoli (Atletica Brescia)

2) Alessia Zecca (Valgerola Ciapparelli)

3) Roberta Ciappini (Gs Morbegno)

Margherita Magnani 4'08"81. nei 1500 m.

Margherita Magnani fa registrare un grande tempo nei 1500 m al meeting di
Hengelo in Olanda correndo in 4'08"81.
seconda migliore prestazione italiana di sempre.

Domenico Caporale (Runners Ch)si aggiudica la 19° edizione della ormai classica maratonina di Badia Di Frisa CH
al secondo posto un ottimo Flavio Di Silvio(Runners Ch) neo entrato nel mondo del podismo, terzo posto per il nostro grintoso Pino Paione (asd Mistercamp-N.A.Lanciano)
Tra le donne vittoria per Adalgisa D'Ortona (Runners Ch) su Stefania Capodicasa (Bruni Vomano) terza Marialuisa Rulli (Runners Ch)

Anche tre atleti frentani della Nuova Atletica Lanciano - Mistercamp a Bressanone, Lidia Gargarella 5° nel giavellotto,e Micaela D'Ambrosio 13° nei 1500 m.
e Vincenzo Sasso 17° negli 800 m.

I ragazzi Mistercamp protagonisti nel centro Italia

LAZIO

Michele Del Giudice 1° Italiano e 6° assoluto nella gara nazionale di Vallerano VT.

Invece nel Trail di Vallinfreda Roma il trio Campitelli, Scipioni, Cannone protagonisti con i rispettivi piazzamenti, 6° ass. 22°ass. e 26° ass. Campitelli 1° M50 e Scipioni 2° M35.

PUGLIA

A Gravina Di Puglia  nel Trail delle cinque querce, buon 10° assoluto e 2° di cat- per Guido Barbuscio.

ABRUZZO

In Abruzzo invece ottimi piazzamenti alla Notturna di Chieti per Pino Paione 14° ass. e 1° M35, seguito da Valerio De Pamphilis 16°ass. e 1° M40,  Nelli Dimitri 18° ass. e 3° M40, Antonio De Pamphilis 30° ass. e 5°M30,  Nicolino Spilla 218° ass. e 17° M55.

Ancora nella mattinata di Domenica 8 nella casa circondariale di Lanciano si è svolta corri liberamente,  che oltre a una  non competitiva  c'è stata anche una gara all'americana, con il 3° -4° e 5° posto ass. per Pino Paione, Valerio De Pamphilis, e Antonio De Pamphilis, con la gara vinta in volata da Marek Drija su Antonio Bucci.

Grande week end per il gruppo Mistercamp

foto trasferta Lago D'Iseo

foto trasferta Lago D'Iseo

Ottima trasferta per il centro allenamenti Mistercamp a Paratico Prov. di Brescia gara internazionale su starda GRAN PRIX DEL SEBINO di km 10 maschile e km 5 femminile.

bella gara per Giuseppe Paione 11° M35 con il tempo di 35'01"  seguito dal grintoso Nelli Dimitri 8° nella cat. M40, IN 35'55"  a seguire il promettente Mattia D'Alleva 7° nella cat. promesse in 37'12", e Domenico Scipioni 27° M35 in 39'02". nella batteria master 50  ottimo 3° posto assoluto e di cat. per Camillo Campitelli in 36'04", invece nella cat. femminile buon rientro per Carla Di Persio 16° F45 in 22'44" sui 5 km e il 29° posto di Antonella Giardinelli in 28'21", da segnalare il 25° posto M35 in 38'30" per il carisimo amico compagno di aventura nelle nostre trasferte Angelo Cornacchia della Nuova Podistica Centobuchi.

Da segnalare  il percorso ondulato con due strappetti impegnativi, ai piedi del Bellissimo Lago D'Iseo, con una partecipazione straordinaria e spettacolare di ottima qualità con un podio tutto Africano sia in campo maschile che femminile, tra i maschi domina  RUKUNDO SYLVAIN (Ruanda) in 29'45",e tra le femmine KORIR REBECCA JEPCHIRC ( Kenia ) in 16'49".

i ragazzi Mistercamp tutti entusiasti e contenti per le due giornate in allegra compagnia e divertimento,già si sono riprenotati per il 2015.

Abruzzo

Ottimo Guido Barbuscio  a Comino di Guardiagrele  secondo assoluto dietro Lizza Massimo

( la sorgente).

Lazio

Angelo Cannone come sempre in evidenza nei Trail, e questa volta  chiude con un brillante   7° posto assoluto e 1° di cat.  al  Trail dei monti Lucretili,  Palombara Sabina  Roma.

De Pamphilis si migliora ancora

Bella gara e ottima prestazione Per Valerio De Pamphilis del centro allenamenti Mistercamp

che oggi nel corso del meeting caccia al minimo a Pescara vince la gara dei metri 5000 in 16'26"

battendo in volata il grande Alessio Bisogno (runners Pescara).

Valerio conferma il suo stato di forma con la voglia e la grinta di migliorarsi ancora...

Ciao Luciano

Luciano  alla   Cinque Mulini

Luciano alla Cinque Mulini

Oggi è venuto a mancare un uomo che a saputo trasmettere il vero spirito sportivo per chi ha  avuto la fortuna di conoscerlo, una persona umile, un fisico atletico invidiabile, correva a piedi nudi su tutti i tipi ti terreno, se vinceva una coppa lo regalava al primo bambino che incontrava, bastava solo osservarlo e diceva tutto con il suo modo di essere,lui era lì alla partenza della gara, così come all'arrivo sempre  in silenzio.

E così in silenzio se n'è andato....

Grazie Luciano Vinciguerra, sei sempre con noi, nei nostri Cuori....

 Una sua Frase                                 "Mi vestivo come un indiano                                                                      Cherokee. Sono stato attratto dagli indiani sin da bambino,,

Ottima prova del nostro Mattia D'Alleva 6° classificato assoluto alla notturna di Guardiagrele dietro i più quotati protagonisti, Mattia giovane emergente da pochissimo tempo affacciatosi nel mondo del podismo,sempre in crescita Bravo Mattia...
La gara è stata vinta da Alberico Di Cecco (vini fantini) davanti al compagno di squadra Tommaso Giovannangelo, terzo Domenico Caporale (runners Ch). da segnalare come sempre gli atleti Mistercamp con il grande
Giancarlo D'Alessandro
primo negli M70 e Nicolino Spilla sempre in crescita negli M55.

Ancora Lui...
Giorgio Calcaterra è il RE di Faenza.Con il tempo di 7h05' Calacaterra si aggiudica 42° edizione dal Passatore per la nona volta, in campo femminile ottimo crono 7h51' per VRAJIC MARIJA (AK MAKSIMIR) 15°all'arrivo in assoluto.

Ottima prova per Valerio De Pamphilis sulla pista di Sulmona nel corso della seconda prova cds. di soc. assoluto. chiudendo al secondo posto dietro Brattoli Alessandro, e davanti al compagno di squadra Pino Paione non in ottime condizioni, per Valerio si tratta del nuovo primato personale...
Brattoli chiude in 16'11" De Pamphilis 16'46" Paione 17'20" Fragassi Mattia 18'00"(allievo)

Angelo Cannone alla Great Wall Marathon, China 5.164 passi nella storia

Grande prova di coraggio e ottimo risultato di Angelo Cannone alla The Great Wall Marathon in Cina

L'atleta sangrino del gruppo ASD Mistercamp chiude al 21° posto assoluto con l'ottimo tempo di 4h18'38" in una gara molto impegnativa, ritenuta una delle più dure al mondo, per le sue pendenze,e centinaia di gradini, ma Angelo dopo il Deserto africano a saputo affrontare anche questo tipo di gara da vero Trail Runner regalandoci un altra bella soddisfazione.

I complimenti a Angelo da parte di tutto il nostro gruppo e dal suo Mister.

Bravo Angelo.

Domenico Barbierato (Fantini Vini) vince a Pratola Peligna
davanti a Domenico Caporale (Runners Chieti) e Massimo Lizza (Fantini Vini) in campo femminile vittoria di Stefania Capodicasa (Atl. Vomano) davanti a Paola Giuliani (Fantini Vini) e Sabrina Di Loreto (Uisp Raiano)
da segnalare come sempre gli atleti Mistercamp con l'ottimo Pino Paione 5° assoluto, e Camillo Campitelli 9° assoluto, e il mitico Giancarlo D'Alessandro 1° nella cat. M70 .

Jamel Chatbi (Atl. Riccardi Milano) e Veronica Inglese (Esercito) sono i nuovi campioni ITALIANI dei metri 10000 in pista. con i rispettivi tempi 28'20" e 32'25".

La Stracittadina di Avezzano dominata dagli atleti locali con Lamiri Mohammed (podistica Luco Dei Marsi) in campo maschile
e Paola Antonelli (Podistica Luco Dei Marsi) in campo femminile.

Ultimi commenti

01.04 | 11:34

Per tutti gli amici sportivi e Runner che hanno voglia di scrivere un commento, un osservazione, possono farlo qui...
asd mistercamp castelfrentano

Condividi questa pagina