Ultime Classifiche

28. Dic, 2014

WE RUN LANCIANO

I Primi Tre...

I Primi Tre...

Ancora tanta partecipazione nonostante il freddo polare, circa 250 arrivati alla seconda edizione della We Run Lanciano, gara podistica organizzata appunto dall'associazione We Run, diretto dall'amico Giacinto Verna, insieme a Franco Morena, e Claudio Bellisario.

La gara è stata vinta da Alberico Di Cecco (la Sorgente) seguito da Alessio Bisogno (Passo Logico) e  Felice Dell'Aquila (Casone Noceto Parma) tra le donne successo per Barbara De Lorenzo (Runners Chieti) seguita da Cascavilla Maria Chiara (Giova Atleti Bari)  e da Maria Luisa Rulli (Runners Chieti).

Alla Grande si è comportata L'Asd Mistercamp Castel Frentano piazzando tre atleti nei primi dieci, con il 6° posto di Valerio De Pamphilis, 8° di Nelli Dimitri, e il 9° della promessa Emiliano Ienni, poi ancora il 14° posto di Davide Costantini , il 20° di Domenico Scipioni, e il 22° di Antonio De Pamphilis, 30° Vincenzo De Rosa,  82° di Spilla Nicolino, il 102° del mitico Giancarlo D'Alessandro. tutti sul podio di Categoria.

Notizie interessanti dalla Fidal....

Un milione alle società nel 2015 18 Dicembre 2014 Il Consiglio federale ha deliberato il piano di interventi 2015 a sostegno delle società affiliate. Crescono anche i Comitati Regionali
www.fidal.it

Federica Del Buono (foto Perenzoni)

Del Buono e Nasti vittorie in Valsugana...

Gli Abruzzesi  

Allieve Micaela D'Ambrosio 11°  (Nuova Atletica Lanciano)

Allievi  Marco Macchia  6° (Bruni Pubblicità Vomano)  e Douglas Scarlato 16°(US.Aterno Pe)

Junior  Giulio Perpetuo  7° sulmonese ( GS Valsugana Trentino)

Senior -Promesse  Daniele D'onofrio  10° ass. e quarto Promesse (Atl. Gran Sasso Te)

Tra I master bella vittoria di Alessandro Brattoli  M40 (US Aterno Pe)

Turin Marathon

Angelo Felice all'Arrivo...

Angelo Felice all'Arrivo...

Ottima prova per il nostro master  Angelo Cannone (asd Mistercamp) che si migliora ancora andando a fermare il cronometro a   3h02', facendo 3' meglio rispetto alla sua ultima maratona.

Angelo veniva da un ultimo periodo non facile per via di un influenza che gli ha stravolto un po i piani di allenamento, ma il miglioramento è venuto fuori lo stesso, emozionatissimo  all'arrivo per questa sua ennesima impresa sportiva. I  complimenti da parte di tutto il gruppo Mistercamp.

La gara come al solito tutta Keniana con vittoria in volata di Rutto Samuel, su Ngenio Ernest, in 2h10' terzo Masai Titus in 2h11' primo degli Italiani Andrea Lalli (Fiamme Gialle) che si migliora di circa due minuti 2h12'48" il suo crono.

Tra le donne non c'è la fatta la nostra Anna Incerti (Fiamme Azzurre) in testa con la keniana Ndiema Esther fino al 38 km che va a vincere in 2h28'41"  Incerti  chiude con un ottimo  2h28'58" terza Deborah Toniolo (GS Forestale) che chiude in 2h31'

Grande Trasferta e Grande Gara Trail in Val Di Susa

Val Susa Trail una gara durissima spettacolare, un'altra cultura Trail montagne diverse dalle nostre  in centro Italia, fatta di mulattiere di lastroni di Pietre, con pendenze del 30 °/. difficile da correrci sopra ancora più ficoltose se bagnate dalla pioggia.  Organizzazione e accoglienza fantastica,tutto sotto la guida del promotore e organizzatore Gabriele Abate.

Il Gruppo Mistercamp con aggregati di di soc. diverse della regione amanti del Trail, hanno difeso con ottimi piazzamenti i colori dell'Abruzzo.

Iniziando da Camillo Campitelli 17° assoluto e 3° della categoria allungata 45-54 anni. Così come  Carmine Campitelli 20° assoluto e 4° della stessa cat. poi gli altri ragazzi soddisfatti e felici per la bellissima esperienza.

Francesco Palombaro 34° assoluto,(Let's Run for solidarity) 92° Marco Pietrangelo (asd runnerfree Pe)  Marcello Aceto 119° (atl. San Paolo Villa Reale) Domenico Odorisio 189° (asd Podistica Cepagatti ) vittima dei crampi nella fase finale della gara.  Resa molto impegnativa dalla pioggia incessante, e dalla bassa temperatura.

Parla ancora straniero la maratonina di Controguerra piccolo paesino in provincia di Teramo.
Ancora record con 3500 partecipanti tra tutte le gare in programma.
Lag ara è stata vinta dal marrocchino BOUFARS HICHAM in 46'14". Invece primo italiano il forte atleta della soc. Atl. Potenza Picena SANTORO DARIO,
Primo Abruzzese ADUGNA BENIYAM SENIBETA della soc.atl. Abruzzo L'Aquila.
Tra le donne successo di
GIORDANO LAURA Atl. Silca Conegliano, in 54'31".

Prima Abruzzese invece è stata DEL ROSSO MARTINA Atl. Tocco Runner in 1h02'17"...
Ottima gara per i nostri atleti Mistercamp con Valerio De Pamphilis che si migliora ancora chiudendo in 52'57" in 23°posizione seguito da Giuseppe Paione in 54'21" 34° all'arrivo. un po' dietro Vincenzo De Rosa in 1h04', e Spilla Nicolino 1h08'.

Alberico Di Cecco Vini Fantini vince la maratonina del Foro Di Miglianico con il tempo di 1h13', davanti a Gianni Scappucci, G.P. Runners Sulmona, e Antonio Bucci Tocco Runners.
tra le donne successo di Gloria Ciccotelli Runners Chieti in 1h 33' davanti a Rossana Murgia Runners Pescara, e Barbara Spadaccini Runners Chieti.
La gara non competitiva di km 10 è stata vinta da Kauakou Kevin Atl. Rapino in 38'54", tra le donne si è imposta Pamela Di Gregorio Libero in 55'11".
Ottimo il nostro portacolori Mistercamp Guido Barbuscio 4° all'arrivo in 1h19', e il nostro grande Master Giancarlo D'Alessandro in 1h 42' 1°M70 e camp. regionale Uisp di Maratonina.

Dominio Keniano alla 44° New York City Marathon

Vincono infatti con 2h10'59" Wilson Kipsang in campo maschile, e Mary Keitany in 2h25:04 in campo femminile,  l'azzurra Valeria Straneo solo 8° in 2h29'23".

Invece grande risultato per il migliore degli europei e primo Italiano il master Danilo Goffi di Parabiago (MI) con l'ottimo tempo di 2h19'43" seguito dal romagnolo Gianluca Borghesi in 2h 25'49" e  dal marchigiano  Denis Curzi che chiude in 2h27"34"  Bene Domenico Barbierato (vini Fantini) 1° abruzzese in 2h43'35", circa 50.000 i Partenti dal Verrazzano Bridge, edizione infastidita molto dal forte vento dell'atlantico...

Grande Partecipazione a Roma per lo spettacolo della corsa dei Santi in Piazza San Pietro,con il saluto di Papa Francesco.
al via circa 5000 podisti,
il vincitore è stato il keniano della Libertas Orvieto Paul Sugut, con il tempo di 29:23, tra le donne successo per Claudette Mukasakindi (Pol.Olimpia Colle Val D'Elsa in 35'16", molti podisti Abruzzesi hanno preso parte alla manifestazione con una grande prestazione dello junior Davide Salvi (atl. Gran Sasso Teramo 1°nella cat. in 34'17" troverete i piazzamenti nella sez. classifiche.

Primo appuntamento nazionale in programma per la nuova stagione dei cross che rappresenta anche la prima delle tre prove insieme al Cross della Volpe del 9 Novembre e al Cross della Valsugana del 23 novembre indicate dalla direzione tecnica Fidal per gli atleti, alla conquista di un pettorale in occasione dei Campionati Europei di cross di Samokov in Bulgaria, il 14 dicembre prossimo.
Ottimi Risultati per gli atleti Abruzzesi Daniele D'Onofrio e Giulio Perpetuo, rispettivamente
4° Daniele tra i senior-promesse, e 4° Giulio tra gli Junior,la gara è stata vinta da Gabriele Carletti in campo Maschile e Fatna Maraoui tra le femmine.

Trasferta Maratonina di Arezzo giornata di sport al top...

Bella trasferta quella di sabato e domenica 25 e 26 Ottobre per l'asd mistercamp Castel Frentano

alla maratonina di Arezzo con visita ad una delle città più belle d'Italia.

Vittoria per ASCHELEV NEGUSE MEKETA Etiopia in 1h02', primo Italiano invece LA ROSA STEFANO (Carabinieri) in 1h04', in campo femminile dominatrice assoluta la fortissima JEPGURGAT HELLEN Kenia  in 1h12', prima Italiana SPAGNOLI ANNA 1h17' (atl Futura FI)

Grande risultato per il duo Mistercamp PAIONE GIUSEPPE e DE PAMPHILIS VALERIO con una gara gestita bene sin dall'inizio su di un percorso non facile, per dei continui falsi piani, e un fastidioso vento contrario, ma i ragazzi hanno chiuso con un buon tempo cronometrico, di 1h16' andando a primeggiare nella categoria, 1°Pino 2° Valerio, bene anche il giovane D'ALLEVA MATTIA  all'esordio sulla distanza che chiude in 1h22', ancora bene SCIPIONI DOMENICO in 1h24' CANNONE ANGELO  1h27' non in ottime condizioni per un influenza, da segnalare in campo femminile il ritorno alla mezza di DI PERSIO CARLA con un buon 1h38' classificandosi 6° nella categoria.

Aggregato fedelissimo l'AMICO CORNACCHIA ANGELO della Nuova Podistica Centobuchi che chiude in 1h25' non al meglio della forma.

organizzazione impeccabile su tutti gli aspetti, ospitalità, e cordialità.

Un maestro di vita....Ciao amico Duilio...

Un maestro di vita....Ciao amico Duilio...

Più di 650 podisti hanno invaso le vie di Lanciano oggi in occasione della 35°edizione della Stralanciano classica del podismo Abbruzzese...
nei primi posti moltà qualità con il vincitore Dario Santoro
(atl. Potenza Picena) davanti a Adugna Beniyam Senibeta (atl. Abruzzo L'Aquila)terzo invece Falasca Zamponi Andrea (atl. Recanati) tra le donne successo per Martina Rocco (atl. Futura Roma) davanti a Marcella Mancini (run team 99) terza invece Carlini Alessandra (Progetto Vista Triathlon).
tutte le classifiche nella sezione (classifiche)

Alla 35° Stralanciano Valerio De Pamphilis chiude al 10° posto assoluto.
Alla Maratonina di Pordenone ottimo 12° posto assoluto in 1h12'32" per Michele Del Giudice e un buon 1h29'01" per Chiara Cruciani che chiude all'11° posto assoluto femminile in una gara molto calda e non del tutto facile per le asperità del percorso.

Buona La Prima...

Grande successo per il primo Trail Urbano FRENTANIA TRAIL, GARA DI KM 12 che si è svolta a Lanciano partendo dal centro in viale della stazione, per immergersi nel fantastico bosco al di sotto di via del mare, in  un percorso impegnativo ma scorrevole e veloce, circa cento i partecipanti rimasti molto soddisfatti,e contenti, sia per il percorso che per i premi, la gara organizzata e voluta dai Fratelli De Phampilis,Antonio e Valerio, insieme a Massimiliano sponsor della manifestazione con il suo negozio Crew si ripropone per il prossimo anno con grosse ambizioni per una gara Trail  veramente particolare in tutti i sensi...

Per la cronaca la gara è stata vinta da Michele Del Giudice (Mistercamp) davanti a Antonio Bucci (Tocco Runners) e Camillo Campitelli (Mistercamp)tra le donne successo per Chiara Cruciani (Mistercamp) su Carla Di Persio (Mistercamp) e Tiziana Calbè (Il Crampo).

Da segnalare il domino del gruppo Mistercamp ancora con il 4° posto assoluto di Pino Paione 1°M35,  e il 5° di Nelli Dimitri 1° M40, 11° di Vincenzo De Rosa 2° M30, e  il 30° del mitico Giancarlo D'Alessandro 1° M70. 

Maratonina dei Tre Comuni

La Partenza di Pratola Peligna

La Partenza di Pratola Peligna

Grande giornata di sport a Pratola Peligna in occasione della ormai classica MEZZA MARATONA DEI TRE COMUNI, circa 400 i partecipanti in una edizione molta calda, estiva si può dire,per i suoi 35 gradi, ma sopratutto l'umidità non molto amica dei podisti. La gara è stata vinta da Alberico Di Cecco (Fantini vini) davanti a Michele Del Giudice (Mistercamp) e Domenico Barbierato (Fantini vini) tra le donne successo per Chiara Cruciani (Mistercamp) davanti a Arianna Marchegiani (Filippide Montesilvano) terza Martina Del Rosso (Tocco Runners).

da ricordare l'ottimo piazzamento del nostro Pino Paione 6° assoluto e Giancarlo D'Alessandro 1° nella cat. M70.

Stracittadina di Canosa 

Successo per Adugna Senibeta (atl. Abruzzo L'Aquila) davanti a Antonio Bucci (Tocco Runners) e Alessio Bisogno (Runners Pescara) nelle donne successo di  Adalgisa D'Ortona (Runners Ch) davanti a Ilaria De Leonardis (Runners Chieti) e Stefania Capodicasa (atl. Vomano) trà i portacolori Mistercamp ottimo Antonio De Pamphilis 10° assoluto,  14°posto assoluto di Domenico Scipioni.

Gianni Scappucci si impone tra i maschi e Paola Antonelli Tra le donne nel bellissimo trail di Raiano,ottima la prestazione della nostra Carla Di Persio tornata alle gare dopo un periodo di stop,vincendo il titolo reg. Uisp Trail.Così anche il nostro Giancarlo D'Alessandro dominatore assoluto della cat. M70.
camp. reg. Uisp Trail

WMA Mountain Running Championships 6 settembre Telfes, Austria

Camillo Campitelli unico Abbruzzese che  parteciperà ai prossimi campionati mondiali master di corsa in montagna a Telfes in  Austria il prossimo 06 settembre...

La gara sarà molto impegnativa con tutti i migliori specialisti della montagna. provenienti da tutto il mondo, l'atleta Frentano  cercherà di onorare la sua nazione, e la sua regione, per un piazzamento tra i primi dieci nella categoria M50.

Mistercamp vince anche al Femminile con la promettente Micaela D'Ambrosio...

Micaela in azione al cross mare Francavilla Camp.ssa regionale Uisp 2014

Micaela in azione al cross mare Francavilla Camp.ssa regionale Uisp 2014

L'Atleta di Frisa Micaela D'Ambrosio ( Nuova Atletica Lanciano-Mistercamp) vince il memorial Antonio Sciotti del trofeo città di Crecchio, chiudendo la gara di km 7,500 in 31'17" alla media di 4'10" al km. Precedendo Ilaria De Leonardis (Runners Ch) e Annalisa Di Pietro (podistica Vasto).

Micaela ottima atleta in campo Nazionale nella cat. Allieve, quest'anno un sesto posto al cross della Cinque Mulini internazionale, e di recente l'ottavo posto ai camp. italiani su strada di Isernia.

Doppietta di Mistercamp al Trail del Voltigno

I primi tre assoluti

I primi tre assoluti

Giuseppe Paione dopo Civitella Casanova e  Villalago si ripete anche al trail del Voltigno località Carpineto della nora quota 1400 s.l.m. al secondo posto ancora un atleta mistercamp, il bravissimo  Antonio De Pamphilis.Terzo posto per Gabriele De Cerchio Podistica Vacri. Un ottimo ottavo posto invece per il rientrante Vincenzo De Rosa sempre asd Mistercamp. Tra le donne successo per Arianna Marchegiani Filippide Montesilvano, davanti alla veterana Simona Di Donato (asd San Paolo Villa Reale, terza  Jessica D'Aviera Nuova Atl. Montesilvano.

Pino Paione ancora una vittoria....

Grande Pino Paione al Percorso del LUPO, Campionato Valle del Sagitario Prova Unica di km 11, a Villalago.
L'atleta della scuola Mistercamp domina la gara dopo una partenza cauta, aumentando il ritmo a metà gara e presentandosi tutto solo al traguardo con un bel margine di vantaggio su Gianluca Nuccitelli (Asd Noi Pochi Intimi ) e Antonio Garfagnini (Team Tecnica)
Tra le donne vittoria per Simona Di Donato (Runners Ch)

ASD Mistercamp sugli scudi...

Giuseppe Paione Vince a Civitella Casanova il 14 Agosto che conferma il buon momento, ma sopratutto costante durante l'anno.

Ancora Pino Paione conquista un ottimo quinto posto a Fara San Martino domenica 17 Agosto, dietro i campioni locali Tommaso Giovannangelo,e Domenico Barbierato,primi appaiati (la sorgente F.S.Martino),terzo Gabriele Colantonio(La Fratellanza Modena 1874)quarto Alessio Bisogno (Runners Pe), e così poi sempre i ragazzi Mistercamp con  Valerio De Pamphilis 10° assoluto, Mattia D'Alleva 14°, e Antonio De Pamphilis 16°,  quattro atleti nei primi venti posti,  da considerare anche Nicolino Spilla iniziato da poco a gareggiare con il suo 144° posto e 12°M55. Tra le donne successo per Adalgisa D'Ortona (Runners Ch),davanti alla giovanissima Lucrezia Anzideo (atl. Gran Sasso Te), terza Rita Mascitti (atl. Avis San Benedetto Del Tronto).

Ultimi commenti

01.04 | 11:34

Per tutti gli amici sportivi e Runner che hanno voglia di scrivere un commento, un osservazione, possono farlo qui...
asd mistercamp castelfrentano

Condividi questa pagina