MTE MASTER TRAINING ELITE
L'allenamento incontro con Mistercamp
(Forza Velocità e Modulazione)
Sabato 25 marzo presso la palestra sporting club di Lanciano si è svolto un interessante incontro con Camillo Campitelli esperto di running e runtrainer oltre che istruttore di FastWalking.
Alla presenza di pochi volenterosi del sapere Camillo ha dato voce all'importanza della forza e velocità oltre alle metodologie dell'allenamento soprattutto per i Master..
Da anni Camillo cerca di cambiare la filosofia e la routine del running con obbiettivi mirati e di gare importanti a carattere nazionale e internazionale e come tutti i campionati Fidal..
Sensibilizzando e considerando i pochi giovani rimasti nel mezzofondo Abruzzese..
Ma ascoltare è diventato forma di pigrizia portando il runners a peggiorare le sue qualità e a migliorare gli infortuni..
L'asd Mistercamp castelfrentano ai campionati italiani di società assoluti di cross
La piccola società frentana guidata da Camillo Campitelli Castellino DOC. Torna dopo il 2016 per la seconda volta ai campionati italiani di società assoluti di cross.
Infatti la società frentana con gli atleti Domenico Campitelli, Paolo Zulli, Matar Diop Giuseppe Paione Valter Campitelli, parteciperanno al C.D.S. di cross che si svolgerà a Gubbio il12 Marzo.
In un primo momento la società frentana classificatosi 5° ai campionati regionali era fuori dai giochi, ma per la rinuncia di due società automaticamente è stata ammessa l'asd Mistercamp Castelfrentano
Infatti il presidente e coach senza esitazione insieme ai ragazzi con onore hanno dato subito la loro conferma motivo d'orgoglio e grande soddisfazione per la piccola comunità di CASTEL FRENTANO.
Da anni l'asd mistercamp svolge attività di corsa Running a carattere nazionale sia nelle classifiche di corsa in montagna assoluti, che nelle classifiche Master. Oltre alle tante manifestazioni organizzate a carattere regionale e interregionale nel territorio.
Ringraziamo anche tutti gli sponsor che credono in questa piccola grande realtà..
Carrozzeria Jepson, Progetto Evo, Castillenti, Nicola Di Biase.
Alessio Di Santo alla 30 km del Conero (Portorecanati)
Buon Test sui 30 km per il Giovane Alessio Di Santo in prospettiva Maratona .
Infatti Alessio Di Santo (asd mistercamp castelfrentano) si piazza al 1° posto della sua categoria alla 30 km del Conero di Portorecanati, Alessio con una partenza cauta e un finale in progressione chiude 18° assoluto in 2h03'10".
Atletica per Passione ..Asd Mistercamp Castelfrentano
Campionati Regionali assoluti di corsa campestre individuali e di società
La piccola società frentana Unica nel praticare atletica nel settore mezzofondo Promesse e senior master si aggiudica il 5° posto tra le migliori società della regione.
La squadra composta da Ragazzi umili e per la maggior parte Master, con Domenico Campitelli, Paolo Zulli, Matar Diop, Fabio Campli, Sandro Pedroni, Andrea Bucco, Alessandro Colameo, Giuseppe Paione, hanno dato il massimo per la gioia del loro presidente e coach Camillo Campitelli che porta avanti questa piccola realtà con passione..
Da segnalare ..
In grande rilievo la squadra categoria promesse con due atleti sul podio, Domenico Campitelli 2° e Paolo Zulli 3°
Le Domeniche di Mistercamp
Un'altra Domenica all'insegna dei colori azzurri Mistercamp Castelfrentano con la doppia vittoria nelle due batterie per Per Domenico Campitelli,e Camillo Campitelli, ma come sempre anche nelle varie categorie i risultati non mancano con Giuseppe Paione , Paolo Zulli, Alessia Tartaglia ,infine Nicola Ferrari 5° SM65 e Allessandro Colameo 14° SM45.
Alla Mezza maratona di Barletta ottimo secondo posto anche per Sandro Pedroni nella cat. SM55 chiusa con il tempo di 1h26'.
Mistercamp Protagonista ai campionati regionali di cross Master e Assoluti di Pineto (TE)
Grande giornata di sport alla prima uscita regionale del 2023 Un piccolo paesino asd Mistercamp Castelfrentano si difende con le grandi società capoluoghi. Iniziando da Domenico Campitelli 5° nella gara assoluti, seguito da Diop Matar 18°, e il giovanissimo Paolo Zulli 21°.
Tra i master invece 3° posto per Giuseppe Paione nella cat. SM45,Sandro Pedroni 3° cat. SM55, Camillo Campitelli 3° SM60, da segnalare i 4° posti di Alessandro Sinibaldi SM45, Valter Campitelli SM 50, e Nicola Ferrari SM65, il 5° di Orazio Di Campli SM55, e il 10° di Andrea Bucco SM35. il 13° di Mirko Di Staso SM45, In campo Femminile La forza e la grinta di Alessia Tartaglia 8° assoluta tra le senior femminili..
MARATONINA DEI MAGI
BUON SECONDO POSTO DI CAT. PER IL NOSTRO MASTER SANDRO PEDRONI
Ottima prova per il nostro master SM55 Sandro Pedroni che sale sul podio nella classica gara di Porto D'Ascoli, Maratonina dei Magi. Sandro chiude con il tempo di 1h25'08" su un percorso leggermente più corto della classica distanza regolamentare di 21,097.
La Corsa Campestre comunemente chiamata Cross
Quando gareggiamo nei cross possiamo trovare più svariate caratteristiche che si svolgono su terreni compatti e asciutti, ma anche umidi, erbosi bagnati, inoltre fangosi, sabbiosi, misti, con curve strette, con ostacoli naturali, con salite di varia pendenza discese etc. Ad ognuno di queste fattori l'atleta deve trovare gli opportuni adattamenti.
cambio di ritmo.
fattore forza.
Uso dei Piedi .
accelerazioni e decelerazioni nelle curve e nelle salite.
diversi processi aerobico/anaerobico .
In ogni caso la varietà delle situazioni ambientali e fisiche presenti nelle gare di cross, fornisce ai giovani atleti un bagaglio di esperienze insostituibile per la loro maturazione mentale ed organica.
Nei Giovani è fondamentale l'aspetto formativo.
Ma soprattutto praticato da molti mezzofondisti, e maratoneti ..
Alessandro Sinibaldi alla mezza maratona di Monopoli
Ottimo piazzamento per il master Alessandro Sinibaldi alla mezza maratona di Monopoli valido anche come campionato aeronautica militare, infatti Alessandro chiude con il tempo di 1h25'26" e 1° della cat.SM45 (aeronautica)
Trail di Monte Pallano
I risultati del week end
Domenico
Buon Test Per Domenico Campitelli a Giulianova sui 5 km Campestre gara riservata agli allievi con gara di contorno per assoluti, Domenico chiude la prova in 15'51"
Sandro
Bella gara per Sandro Pedroni a Grottammare (AP) Alla corsa in Rosa di 21 km Sandro chiude in 1h26' arrivando 2° nella cat.SM55
Alessio
Ottimo esordio per Alessio Di Santo alla maratona di Firenze, Alessio con solo due anni alle spalle di esperienza sulla cora chiude in 3h08"
Matteo Battistella alla Verona marathon 2h55'15"
Bella gara per Matteo Battistella (asd mistercamp Castelfrentano) alla Verona marathon chiudendo la distanza di km 42,195 m. in 2h55'15" migliorando il precedente personale di 7 minuti.
Giornata intensa di sport dal clima invernale nel classico cross di Val Musone di Osimo
Infatti si sono svolte tantissime gare di corsa iniziando da tutte le categorie Master, con al seguito gare per esordienti/e,ragazzi/e, e cadetti/e, arrivando alle gare allievi junior, promesse e senior maschile e femminile.
l'asd Mistercamp castelfrentano protagonista nelle categorie master con Giuseppe Paione 2° nella cat. SM40, Sandro Pedroni 3° nella cat. SM55, e Camillo Campitelli 2° nella SM60, da segnalare anche il 7° posto nella cat. SM 50 di Valter Campitelli.
Al rientro dopo uno stop di 2 settimane per una contrattura al bicipite femorale, nella gara di 10 km Domenico Campitelli non in forma smagliante finisce la gara in allenamento arrivando nelle retrovie 10° Cat.Promesse, ma con sensazioni migliori senza problemi muscolari. La gara è stata dominata da Neka Crippa (Esercito) con 30'12", in campo femminile vittoria per la nuova atleta della Runners Ch, OCKENDEN Verity Clare coprendo i 7 km in 23'31"
Tra gli Junior da segnalare il 14° posto di Riccardo Di Lizio (Aterno Pe), e il 16° di Samuel Borraccino (Passologico) invece tra le Junior femminili ottimo 5° posto per Serena Quintiliani (POLISPORTIVA TETHYS CHIETI)
Ottimo 11° posto assoluto per Sandro Pedroni(asd mistercamp castelfrentano) alla mezza maratona Grecia Salentina che si è svolta a Calimera (Lecce) Sandro a concluso la gara in 1h29'56" conquistando il primo posto nella categoria SM55..
Invece nella gara in Abruzzo di km 9,400 a Canosa Sannita Orazio Di Campli si piazza al 3° posto nella categoria SM50.
Ottima prestazione per Domenico Campitelli ai campionati italiani di mezza maratona di Pisa, Domenico all'esordio sulla distanza si piazza 17° nella categoria promesse con un crono di tutto rispetto 1h12'24" . Domenico atleta serio negli allenamenti, ascoltando con attenzione il suo coach crede in quello che svolge per continuare la sua ascesa nelle prossime competizioni..
Ieri oltre a Pisa si sono svolte due gare in Abruzzo con la partecipazione di atleti Mistercamp iniziando da Sandro Pedroni 1° SM55 al trail della Roscetta di Civitella Roveto.
E la classicissima autunnale Stralanciano con la partecipazione di Giuseppe Paione, 10° SM40 e Orazio Di Campli 4° SM50.
Test per Alessio Di Santo alla mezza di Pescara chiusa in 1h24' al 18°posto in assoluto e 2°della sua categoria SM23, Alessio è proiettato verso la sua prima maratona il prossimo 27 novembre a Firenze. Insieme ad Alessio cera anche Orazio Di Campli che ha chiuso in 1h39'55" 6° della cat. SM55.
Alessio e Orazio a Pescara
Domenico in azione a Castelfranco Veneto..
Domenico Campitelli (asd mistercamp Castelfrentano) si migliora di 33" sui 10 km ai campionati italiani che si sono svolti sabato 04 settembre a Castelfranco Veneto.
Domenico con una partenza cauta e incrementando giro dopo giro la sua progressione andava a chiudere la distanza con un ottimo 32'48" piazzandosi 29° nella categoria Promesse.
Riscattandosi dai giudizi parziali e incomprensibili degli episodi accaduti alla Miglianico tour, dimostrando ancora una volta il suo valore atletico..
Dmenico Campitelli (asd mistercamp) classe 2001 approda all'atletica nel 2020 a due anni dall'inizio prima gara su una distanza lunga 18 km della miglianico Tour chiusa in 1h00'38" ottimo crono che fa ben sperare per il futuro, adesso occhi puntati al campionato italiano di Castelfranco Veneto il 03 Settembre per riuscire a limare qualche secondo sulla distanza. Invece nella categoria SM55 ottimo 3°posto per Orazio Di Campli (asd mistercamp)
Come zio e come coach faccio i miei complimenti a Domenico per una gara interpretata benissimo con una progressione fantastica partita nel secondo giro, Domenico Si allena e lavora venendo da una situazione non facile che solo le persone sensibili che conoscevano il papà sanno benissimo..Bravo Domenico andiamo avanti così e fuori regione perche essere profeti in patria è stato sempre un'impresa difficile, scontrandoti con invidia, e ignoranza, io ne so qualcosa..
Da circa 6 anni in agosto a Castelfrentano si svolge il consueto campus estivo mistercamp
Manifestazione che nasce da un'idea di Camillo Campitelli esperto di running e runtrainer,
per cercare di incentivare, stimolare e coinvolgere giovani ma soprattutto i genitori ad educare i propri figli con la disciplina dello sport, cioè rispetto delle regole proiettato in uno stile di vita sana e integra.
Infatti nella prima giornata lunedì 8 agosto si è svolto un interessante convegno sull'alimentazione e integrazione sportiva con il Dott. Francesco Rapattoni educatore alimentare e consulente sportivo,
a seguire convegno sull'allenamento (Modulazione e sovraccarico) per l'atleta master, con Camillo Campitelli Run trainer e esperto di running. A fine giornata allenamento al campo sportivo di Castel frentano dedicato ad esercizi tecnici di Pliometria, più una prova sui 400 metri campestre.
Nella seconda giornata 9 agosto cronoscalata in montagna di 3 km in località Piana delle Mele, dove ha primeggiato Domenico Campitelli seguito da Giuseppe Paione e Valter Campitelli in un allenamento muscolare.
Il terzo ed ultimo giorno si è svolto sempre al campo sportivo una bellissima e spettacolare corsa campestre di 5 km aperta a tutti con premi in denaro, per dare stimolo ai giovani promettenti ragazzi,
infatti le gare sono state vinte al femminile dalla giovanissima atleta quattordicenne di Varese Letizia Cavallaro (atl.Malnate)
invece al maschile ha dominato uno dei più forti junior in regione Riccardo Di Lizio (RunTime)
davanti ad un altro giovanissimo Domenico Campitelli (asd Mistercamp)
terzo il forte triathleta Carlo Angelucci (asd Pro Life).
Per tutti i partecipanti premio di partecipazione
con una maglietta tecnica Mistercamp, + panino e bibita,
alle 20 si sono svolte le premiazioni con la presenza del primo cittadino
Gabriele D'Angelo, e l'assessore Antonella Massimini,
Un ringraziamento va a tutta l’amministrazione comunale dall'assessore allo sport Milly Tomckac
Il vicesindaco Mario Verratti, e soprattutto l’assessore alla regione Abruzzo Nicola Campitelli oltre allo staff Mistercamp da Giuseppe Paione, Carla Di Persio, Valter Campitelli.
Altro podio meritato 2° posto SM60 campionati italiani corsa in Montagna 2° prova, e valida anche per la coppa del mondo.. Per la classifica nazionale bisogna eliminare gli stranieri.. Comunque Mistercamp castelfrentano era presente con sempre il più sorprendente Domenico Campitelli 12° posto cat. promesse
poi il 10° posto SM40 di Giuseppe Paione, il 9° di Marcello Defedilta SM45, il 5° di Sandro Pedroni SM55, e il coriaceo Valter Campitelli 16° SM50.
Da segnalare il 9° posto nella categoria Promesse per il bravissimo Matteo Rossi (Atl. Vomano) Giornata di sport e tanta qualità internazionale..
Torna il campus estivo Mistercamp
Dal 8 a 10 agosto a castel frentano torna il campus estivo Mistercamp tre giorni per podisti e atleti che hanno voglia di divertirsi e correre ma allo stesso tempo avere molte indicazioni su alimentazione e allenamento ma soprattutto per affrontare in maniera diversa la corsa..
Il convegno
Ottima prestazione per Alessio Di Santo alla Skyrace del Monte Amaro svoltosi a Fara San Martino in occasione del festival della montagna, Alessio conclude all'11° posto assoluto in 4h37'35".
Invece nell'altra gara sempre a Fara San Martino Urban Trail di 9 km Orazio Di Campli si piazza al 5° posto nella cat.SM51-60.
Novità Campus gara campestre molto premiata
Grande Domenico Campitelli (asd mistercamp Castelfrentano) dopo il titolo regionale sui 5000 metri a Sulmona con il tempo di 16'16" a 35 gradi gestendo il ritmo da solo.. Oggi vince il Colletrail a Colledimezzo gara in montagna di km 10 anche qui con un caldo torrido, Domenico si è saputo gestire infliggendo un distacco notevole ad un'altro grande esperto dei Trail Maurizio D'Andrea (Atl. Alto Sangro) e il marchigiano Doriano Bussolotto (Atl potenza picena). Da segnalare i piazzamenti ancora della valanga azzurra con Camillo Campitelli 7° assoluto e 1° M60, 10° Matteo Battistella e 3° SM40, Giuseppe Paione 17° e 4° SM40, Orazio Di Campli 22° e 2° SM55, Valter Campitelli 38° 6° SM50. Tra le donne vittoria di Sara Di Prinzio (Runners CH). Ottima l'organizzazione curata dai ragazzi del posto..
Domenico con Matar.. Le due giovani promesse..
Campionati Italiani corsa in montagna Gazzaniga BG. Mistercamp Protagonista in una bellissima giornata di sport e professionalità con una grande prova di coraggio e determinazione il migliore del gruppo con un ottimo risultato e stato Domenico Campitelli 10° cat.Promesse, seguito da Matar Diop 22° cat. Promesse, poi i master con Camillo Campitelli 3° cat. Master 60, Sandro Pedroni 5° master 55, Pino Paione 14° master 40, Valter Campitelli 12° master 50
Domenico Campitelli (asd mistercamp castelfrentano) giunge 4° nei metri 5000 dei campionati regionali assoluti di atletica leggera svoltosi a Sulmona in una giornata calda e afosa, Domenico non in condizioni ottimali conclude la prova in 16'04" cinque secondi in più del suo primato, Domenico classe 2001 è stato il primo della categoria Promesse..
Domenico Campitelli corre da circa un anno e mezzo dopo il 16' 32" del 2021 oggi a San Benedetto si migliora di 33" sui 5000 metri fermando il cronometro a 15'59" arrivando 4° assoluto ma 1° categoria Promesse nonostante un periodo negativo per via del covid e infortuni, ma con impegno e dedizione Domenico inizia a ritrovare la forma giusta.. In gara anche Matteo Battistella che conclude 17° in 17'48" da segnalare la giornata calda che hanno reso difficile il gesto atletico degli atleti..
l'asd Mistercamp Presente a Grosseto..
Bellissima giornata di sport a Grosseto in occasione dei campionati Europei master, categorie da over 35 in poi maschile e femminile, l'Asd mistercamp era presente lottando fianco a fianco con i più forti master d'Europa con Camillo Campitelli 11° Europeo e 5° italiano SM55, Valter Campitelli 28° Europeo 14° Italiano SM50, Franco Carozza 13° Europeo SM60 e Nicola Ferrari 22° Europeo SM65, che hanno rappresentato l'Abruzzo e Castel Frentano piccolo centro frentano da anni in evidenza tra i master di livello nazionale e non solo... Da segnalare il 2° posto SM55 Europeo e italiano del Chietino Domenico Caporale tesserato con una squadra pugliese (s.s.d.Dinamyk e fitness). e il 14° posto Europeo SM45 per Fabio del Zoppo (G.P.Amatori Teramo)